mercoledì 21 maggio 2014

Interviste: Ma come fa a fare tutto? Valentina di Party Pops

Continuano le interviste qui su Style for Moms e questo mese Vi presento un'altra mamma, lavoratrice e imprenditrice con il suo Party Pops!

Presentazione

Il mio nome è Valentina. Sono sposata con Davide e abbiamo due splendide bimbe Vittoria di 5 anni e Beatrice di 2. Lo scorso Novembre ho aperto il mio negozio online Party Pops dove si può trovare tutto ciò che può rendere una festa o un evento unico.



Come e quando nasce il tuo shop online?
Party Pops è nato dalla mia passione per le feste. Dopo la nascita di Vittoria ho ripreso il mio lavoro come Responsabile Comunicazione presso una multinazionale milanese, purtroppo però la maternità non si conciliava molto con i miei orari ed i miei impegni lavorativi così ho deciso di lasciare il lavoro e dedicarmi alla famiglia. Dopo poco è arrivata Beatrice e con il passare dei mesi mi accorgevo che fare solo la moglie e la mamma poco si addiceva al mio carattere e alle mie esigenze e così ho deciso di far diventare quello che fino a poco tempo prima era un passatempo qualcosa di più serio: il mio lavoro… Ho voluto credere in un sogno che per tanto tempo è stato riposto in un cassetto mettendoci tanta forza di volontà ed impegno.


Come scegli i prodotti da inserire nel tuo negozio?
Tutti i prodotti che si trovano online sono innanzitutto prodotti che personalmente ho usato per le feste delle mie bimbe e quindi sono prodotti testati da me. Adoro tutto ciò che è pois e righe e questa è un’altra caratteristica principale dei prodotti disponibili e non da ultimo che siano tutti prodotti ecologici. La scelta di base infatti è proprio questa, proporre articoli per feste in carta che siano a basso impatto ambientale.



Sul tuo blog hai creato una rubrica in collaborazione con altre creative, come nasce anche questa idea? A cosa ti ispiri per creare le feste a tema? 
Tutto quello che ho fatto fin ora è nato in maniera del tutto naturale, ci tengo a precisare con non sono una party planner ma semplicemente una mamma che adora creare delle feste indimenticabili per le proprie bimbe quindi gli allestimenti che ho proposto sul blog di Party Pops vogliono solo dare qualche spunto creativo a tutte quelle mamme che vuoi per il poco tempo a disposizione, vuoi per mancanza di voglia non sanno che festa organizzare al proprio bimbo. Ho avuto la fortuna di conoscere e collaborare negli ultimi mesi con donne fantastiche, piene di talento che hanno supportato le mie idee e mi hanno dato dal punto di vista umano un grandissimo valore aggiunto: la loro amicizia. Le mie più grandi fonti di ispirazione rimangono Vittoria e Beatrice ma anche i loro amichetti. Sono loro che mi aiutano a cercare sempre nuove idee e spunti per realizzare belle feste a tema per le quali il denominatore comune rimane sempre e comunque la semplicità.



Sei lavoratrice, mamma, creativa e anche blogger come fai a fare tutto?
Semplice: non faccio tutto! Mi piacerebbe da morire riuscire a far tutto e soprattutto bene purtroppo però non riesco e quindi banalmente il giorno che ho una scadenza importante sul lavoro dedico meno tempo alla casa…e quando invece ho qualcosa di importante per le mie bimbe trascuro il lavoro. Cerco di organizzarmi ed organizzare al meglio il mio tempo: tutte le attività legate a Party Pops si concentrano al mattino e al primo pomeriggio, una volta che Beatrice e Vittoria escono da scuola il mio tempo è dedicato completamente a loro. Solo dopo averle messe a letto la sera riprendo in mano blog e sito dedicando a quel punto tutte le mie energie!



Hai qualche consiglio per le mamme e future mamme che cercano di tenere in piedi tutto?
Il consiglio più importante che mi sento di dare è credere in se stesse e nei propri sogni perché una mamma felice e realizzata rende felice i propri figli…Bisogna saper organizzare i propri tempi ed i propri spazi ma soprattutto bisogna imparare ad essere più indulgenti con se stesse perché purtroppo è difficile riuscire a fare tutto e bene, qualcosa può venire meno bene dell’altro ma l’importante è essere felici e soddisfatti!

Grazie infinite a Valentina per la sua disponibilità e gentilezza! Le foto che vedete in questo post sono della nostra Verdiana e i pom pom che vedete nell'ultima foto sono di  Eliana PomPom Chic per Party Pops.

Vi lascio tutti i riferimenti di Party Pops, uno shop da non perdere assolutamente per dare un tocco in più a tutte le vostre feste!

Party Pops

Arianna









1 commento:

  1. Questa intervista ha confermato ancora una volta che bella persona è Vale.

    RispondiElimina