lunedì 5 maggio 2014

Cosa cucino oggi per il mio bimbo? Maccheroncini con polpette!

Sapevo che sarebbe arrivato il momento in cui Giulia avrebbe fatto storie a mangiare......In questo periodo siamo alle prese con i premolari ( sia di sopra che di sotto) e spesso rifiuta di mangiare la carne.

La pasta no, di quella ne mangerebbe a quintali! 

Così ho provato a prepararle delle polpettine morbide morbide al sugo, la classica pasta with meatballs per dirla all'americana! La pasta con le polpette che la mia mamma mi preparava quando ero piccola, e qualche volta anche ora!

La pasta con le polpette di Lilli e il Vagabondo!


cosa ci occorre:


pasta ( per me Maccheroncini Crescendo Coop)

sugo di pomodoro (io uso la conserva che prepariamo l'estate)

carne macinata di ottima qualità

parmigiano

prezzemolo
mollica di pane raffermo

un pizzico di sale


Ho preparato delle polpettine con la carne macinata, il parmigiano e poca mollica di pane. Ho aggiunto il prezzemolo ed un pizzico si sale. Una volta formate le polpette, le ho lasciate cuocere nel sugo di pomodoro, per almeno mezz'ora, fino a quando il sugo non si è addensato.

Ho cotto e scolato la pasta e l'ho condita con il sugo.
Buon appetito bambini!!

Daniela



Nessun commento:

Posta un commento