mercoledì 3 settembre 2014

Cosa cucino oggi per il mio bimbo? Hamburger di ceci

Bentrovate ragazze! Buon settembre! Uno dei mesi che preferisco! Nuova energia,  nuovi propositi e prime sere in cui si ha bisogno di un comfort food!

Oggi vi propongo una ricetta facile, veloce che piacerà molto anche ai grandi!

Hamburger di ceci
Cosa ci occorre: 
Per 6 mini hamburger:
Ceci cotti 300 gr
1 uovo
Parmigiano
Rosmarino
Pangrattato

Ho lessato i ceci. Una volta cotti, li ho scolati e frullati insieme al rosmarino. Ho aggiunto l'uovo ed un cucchiaino di parmigiano. Aggiustate di sale (se i bambini iniziano a mangiare leggermente più saporito). Il  composto deve risultare leggermente grumoso.
Ho formato gli hamburger e li ho passati nel pangrattato. 
Ho scaldato una padella antiaderente ed ho cotto gli hamburger.

Be` che ne dite?
Un abbraccio, 
Daniela


                                    


2 commenti:

  1. Questa ricetta mi piace proprio, anche perchè in casa sono l'unica a cui piacciono i ceci. Ma in questo modo potrei farli apprezzare a tutti! grazie <3 Giorgia

    RispondiElimina
  2. Bella idea !
    Anche una buona idea per far mangiare i ceci a mio marito ^__^

    RispondiElimina