lunedì 21 luglio 2014

Interviste: Ma come fa a fare tutto? Fabrizia di My Little World

Buongiorno mamme, future mamme e donne! Oggi intervista! Mi piace sempre di più questa rubrica perchè mi permette di conoscere e farvi conoscere meglio tante donne, mamme e lavoratrici che stimo e ammiro! Ho intervistato Fabrizia di My Little World, conosciuta su Instagram, è una donna che mi piace tanto! Mi piace il suo stile in fatto di arredamento e abbigliamento, mi piacciono le sue creazioni in vendita su Etsy e seguo con piacere la crescita dei suoi bambini! Ora conosciamola meglio! 

Presentazione

Ciao, mi chiamo Fabrizia! Sono la mamma di due meravigliose ‘EFFE’ , Flavio e Federico, e sono anche tante altre cose.
Di mattina sono ‘seria’  e lavoro in una famosa multinazionale americana e…di pomeriggio mi diverto! Divento mamma, taxi driver, aiutante nei compiti, compagna di giochi,moglie, cuoca.
Amo la mia casa, arredarla  e rivoluzionarla, amo il web e tutte le meraviglie che ci si possono trovare, amo il mio blog ma ancor di più il mio shop su etsy a cui dedico le mie serate.
Io, mio marito e i bambini viviamo a Roma ma lontano dal caos del centro. La nostra casa è immersa nel verde ed è li che è racchiuso tutto il mio piccolo mondo.


(Fabrizia su Instagram) 


Come e quando nascono il tuo negozio su Etsy e il tuo blog?

Il blog nasce qualche anno fa, nel 2010 . All’epoca seguivo assiduamente vari blog e mi venne la voglia di aprire uno spazio solo mio. ‘Mylittleworld’ nasce proprio con l’intento di parlare di me, della mia vita e di tutto ciò che ruota e che anima il mio mondo. Il blog si è evoluto nel tempo…seguendo i miei cambiamenti e oggi risente un po’ delle troppe cose che ho da fare. Al momento sicuramente seguo di più Instagram e il mio shop su Etsy.
Lo shop nasce circa un anno  e mezzo fa con la voglia di creare body e tshirt personalizzate e originali per i bambini. Prodotti che solitamente trovo all’estero ma non in Italia.



A cosa ti ispiri per le tue creazioni?

Prendo spunto da tutto ciò che mi accade intorno. Sicuramente il web, i viaggi e i miei bambini sono fonti inesauribili di idee.



Dalle tue foto su Ig si intravede una casa stupenda, come l’hai arredata e come fai a tenerla in ordine?

Grazie! Non so se sia stupenda ma sicuramente a me piace moltissimo.
Non sono un’amante del colore nell’arredamento e tutta la casa è stata arredata nei toni del bianco e tortora con qualche tocco più deciso come il cioccolato e il blu nelle camere dei bambini.
L’arredamento è prevalentemente shabby anche se sto evolvendo sempre più verso lo stile ‘industriale’ . La mia casa è in continua evoluzione, mi piace cambiare, spostare, ridipingere e risitemare (per la gioia di mio marito!).
Sul fatto di tenerla in ordine….beh diciamo che quello che faccio vedere nelle foto è la parte migliore!! Ho comunque una persona che mi aiuta una volta alla settimana, da sola non riuscirei a gestirla nel migliore dei modi.


(scorci della casa di Fabrizia e la splendida camerette delle sue "EFFE")


Sei lavoratrice, mamma, blogger, come fai a fare tutto?

Come nel famoso film con S.J. Parker….io la sera prima di addormentarmi faccio la lista! A parte gli scherzi sicuramente sono una persona organizzata e questo mi permette di poter gestire un lavoro, i bambini, la casa, Etsy e tutto il resto. Non so se alla fine riesco a fare veramente tutto ma quello che faccio cerco di farlo al meglio.
C’è anche da dire che sono una persona fortunata e c’è chi mi aiuta., i miei genitori primi fra tutti.


(alcuni outfit di Fabrizia sul Instagram, adoro il suo stile) 


Hai qualche consiglio per le mamme e future mamme che cercano di tenere in piedi tutto?

Si! Imparate a delegare!! E' impossibile poter fare tutto tutto da sole per cui se il letto lo risistema il marito e non è perfetto…pazienza! Non c’è bisogno di rifarlo ogni volta, quei dieci minuti si possono utilizzare per un’altra cosa.
Io non sono ancora bravissima in questo perchè per natura tendo a voler sempre avere il controllo su tutto…ma davvero non si può e forse non è neanche giusto.

L’altro consiglio che mi sento di dare è : ‘fate le cose con passione’. La passione è il motore che ti permette di metterti a stampare body dopo che hai avuto una giornata infernale, che ti fa ridipingere la cucina alle unidici di sera e anche se stanchissima  vai a dormire felice.

Grazie Fabrizia per questa bella intervista e la tua disponibilità! Seguitela anche Voi!


1 commento: