mercoledì 23 luglio 2014

Cucina veloce con Cuci-Nata

 Panino con maionese senza uova, tacchino e zucchine grigliate alla menta


Ormai le vacanze sono sempre più vicine e anche se saranno giorni di relax, tranquillità e spensieratezza, non possiamo mica arrivare impreparate sù cosa portarci per il pranzetto sotto l'ombrellone, no?!
In vacanza per noi il pranzo è sempre qualcosa di veloce e leggero sia perché le colazioni sono sempre più lente e abbondanti del solito e sia perché alla sera ci piace coccolarci con delle cenette speciali.
Quindi oggi vi propongo un panino semplicissimo, si prepara velocemente, è sano, leggero e pieno di gusto. A noi farà sicuramente compagnia durante le nostre vacanze pugliesi!!

P:S: Se questo panino farà compagnia anche a voi in vacanza, ovunque siate, e avrete voglia di condividerla insieme, mandatemi una bella foto sù Facebook oppure Instagram con l'hastag #ipaninidicucinata, vi aspetto!!!

Ingredienti per 2 panini:
4 fette di pane di semola, tipo pugliese
170g di tacchino a fettine
1 zucchina
maionese senza uova q.b. *

Per prima cosa preparate le zucchine, grigliatele e lasciatele marinare con un po' di olio, sale e tanta menta (vi consiglio di prepararle la sera prima così si insaporiranno bene e sarannoa ncora più buone). Componete il panino spalmando la maionese sulle due fette di pane, in una proseguite con il tacchino e le fettine di zucchina, chiudetelo e portatevelo per il vostro pranzetto in vacanza!

*Per la maionese senza uova: 100ml di latte di soia, 86ml di olio di oliva, 120ml di olio di semi, 1 pizzico di sale, 2 cucchiaini di aceto di mele, 1 cucchiaino di curcuma. Frullate tutto con il frullatore ad immersione fino ad ottenere la consistenza della maionese, assaggiare e regolare di sale. Si conserva bene per 3-4gg in frigo.


Alla prossima ricetta!!
Lucia - Cuci-nata

Nessun commento:

Posta un commento