giovedì 3 luglio 2014

Contributors: Rachele di Nonsoloincinta - Baby outfit per un matrimonio -

Sono sempre molto contenta quando qui su SfM arriva una contributor nuova! Oggi quindi vi presento Rachele del blog Nonsoloincinta! Ecco la sua presentazione e a seguire il suo post!

"Nonsoloincinta nasce un anno fa, dalla voglia e a volte anche dalla necessità di raccontare e condividere le esperienze di una ventiduenne (al tempo) alle prese con una casa da sistemare, arredare e fare nostra, una convivenza tutta da costruire e un figlio che di li a poco sarebbe arrivato a riempire le nostre giornate.
Ecco spiegato anche il motivo del nome scelto per il mio blog, perché il fatto centrale di tutta la storia era che fondamentalmente io ero incinta, ma non era affatto l’unico e quindi “Nonsoloincinta”.
Nel mio blog quindi troverete una sorta di diario di bordo sulle nostre vite, qualche consiglio, recensioni e test di prodotti per bambini ma anche per la casa e per noi mamme; collaborazioni con alcune aziende e/o altre blogger e youtuber;  qualche outfit dedicato a ricorrenze speciali o che mi sono piaciuti particolarmente sia per me che per Pietro (mamma&figlio); alcune ricette o lavoretti fai da te(DIY dal cucito, alle bomboniere…). Insomma non vi annoierete!
Da qualche mese ho aperto anche un mio canale youtube, come spazio aggiunto al blog dove approfondisco alcuni argomenti, vi faccio vedere qualche momento delle nostre giornate e dove spero di riuscire a tenervi un po’ di compagnia strappandovi anche un sorriso. Rà"

Bentrovate care lettrici  oggi con molta gioia (ringrazio ancora Arianna per l'opportunità) esordisco in questo blog parlandovi di un outfit per un matrimonio dedicato ai nostri ometti.
A fine luglio, infatti, parteciperemo al matrimonio di una delle mie più care amiche e dopo un po' di cercare e girare tra i negozi ho trovato il completo che mi piaceva per Pietro.
Ho sempre pensato che i bimbi ad un matrimonio dovessero essere belli, con un capo più ricercato del solito ma anche comodi e non per forza con pizzi e merletti, sopratutto i maschietti.
Il negozio prescelto alla fine è stato Benetton dell'outlet village Franciacorta.
L'outfit è formato da tre capi: i pantaloncini, la camicia e il gilet. La spesa totale si è aggirata sui 60 euro circa.
I pantaloncini sono di cotone blu, con piccolo risvolto in fondo e la piega che rende il tutto più elegante, ma non troppo. Ha due tasche sul davante e due finte dietro.
La camicia è di lino azzurra, con le maniche corte. Ho optato per il lino visto che il matrimonio sarà in piena estate e Pietro soffre il caldo sudando molto, e poi perchè rispetto al cotone classico delle camicie mi sembrava un po' più ricercata.
Il tutto è accompagnato da questo gilet blu tinta unito sul retro e gessato sul davanti che rende l'outfit quel tanto più elegante da far sembrare Pietro un vero ometto.
Ora sono già alla ricerca di un paio di pantaloni lunghi, magari anche di un altro colore e una giacca o un cardigan per un altro matrimonio che avremo i primi di settembre di un'altra mia cara amica, riuscendo così a mantenere almeno la camicia.
Visto che l'estate è la stagione dei matrimoni spero di esservi stata utile o di avervi dato almeno qualche spunto se anche voi avete eventi a cui partecipare.
Rà di "Nonsoloincinta" <3


Nessun commento:

Posta un commento