martedì 9 febbraio 2016

Carnevale!

Oggi è martedì grasso! Ultimo giorno di Carnevale! Doppi festeggiamenti per noi visto che abbiamo passato gli ultimi 10 giorni chiusi in casa a causa di bronchite e bronchiolite! Ora per fortuna i twins stanno bene però oggi è l'ultima occasione per trasvestirli! Mi ero anche presa per tempo acquistando dei costumi che potessero piacerli da HM, sempre grande fonte low cost! La mia scelta era ricaduta sul pompiere e sul dinosauro, attualmente le loro passioni, ma niente da fare.... Non ne vogliono sapere di indossarli!! Oggi al nido la festina... li ho mandati vestiti normali, ma infilando nello zainetto i loro travestimenti, sia mai che vedendo i loro amichetti gli venga voglia!!

Per fortuna che i vestiti li ho presi un pò più grandi.. magari il prossimo anno avranno più voglia di travestirsi!

Eccoli qui, non sono carini carini?!



Peccato davvero! 

Chissà se invece mangeranno i dolci tipici di Carnevale di queste parti? 

Le pasticcerie in questi giorni sono piene di frittelle: qui in Veneto le più particolari sono quelle allo zabaione, ma se ne trovano davvero di tutti i tipi! Che buoneeeeee! 1200 Kilocalorie sono a guardarle ma sono di una bontà unica! 


Anche se io rimango affezionata al dolce di Carnevale per eccellenza dell'Alto Adige, dove sono nata: il signor Krapfen!! Come me ne mangerei uno adesso!


Spero tanto tra qualche anno di poter portare i bimbi nella magia del Carnevale di Venezia visto che viviamo relativamente vicini alla laguna.. e spero che in quell'occasione si vorranno travestire!


Venezia è sempre magica ma in questi giorni lo diventa ancora di più con tutte le bellissime maschere che si possono trovare in tutte le calli e in piazza San Marco! Se ancora non siete mai state a Venezia durante il Carnevale, organizzatevi, non ve ne pentirete!

Io nel caso sono anche pronta... Ma i twins non vogliono che mi vesti neanche io!! 





Vi saprò dire se il prossimo anno andrà meglio!

E voi come avete travestito i vostri bimbi? 

Buona martedì grasso!


Arianna 






Nessun commento:

Posta un commento