venerdì 17 aprile 2015

Cosa cucino oggi per il mio bimbo? Hamburger di spinaci

Buongiorno ragazze!
Quella che vi propongo oggi è una ricetta a base di verdure!  Ho pensato a questi hamburger di spinaci una sera in cui avevamo a cena anche un'amichetta di Giulia. E ne ho approfittato per prepararli anche per noi grandi.


Ingredienti per 4 hamburger:

300 gr di spinaci
1 patata
2 cucchiai di pangrattato
1 uovo
Sale
Farina qb
Prezzemolo


Lessare la patata con la buccia . Lavare e lessare anche gli spinaci  (potete usare anche quelli surgelati). Una volta lessata la patata, farla raffreddare, quindi quindi passarla al passaverdure insieme agli spinaci cotti. Versare le verdure in una ciotola, salare, aggiungere il pangrattato, l'uovo ed il prezzemolo tritato. Formare con il composto ottenuto delle polpette, schiacciatele dando loro la forma di hamburger,  infarinatele leggermente e ponetele su una teglia ricoperta con carta da forno.  Cuocere in forno preriscaldato a 180°  per 15/20 minuti ( si formerà la crosticina), a metà cottura girarli.
Li ho serviti con dei peperoni saltati in padella e le bimbe hanno apprezzato!
Che ne pensate? Vi va di prepararli e farmi sapere se vi sono piaciuti?
Buon appetito!
Daniela









4 commenti:

  1. Ottima ricetta, semplice, sana e gustosa! Credo proprio verrà inserita nel menù del weekend di Trottolo, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un successo, così ho inserito questo post nella mia Top of The Post della settimana! :-) http://lavorodamamme.blogspot.it/2015/04/top-of-post-settimana-dal-1304-al-1904.html

      Elimina
    2. Che bello Irene! Felicissima!!!
      Un abbraccio!
      Daniela

      Elimina