Buongiorno ragazze!
Oggi vi propongo un primo piatto, con il pesce. Giulia ultimamente è diventata un po' diffidente nei confronti del pesce, siamo nella fase del : No mamma questo no! ( quanto le piacerà dirlo??), invece, se mescolato nel sugo di pomodoro (ne va matta) lo mangia più che volentieri!
E' una ricetta davvero facile e digeribile, e se non trovate il pesce fresco, potete tranquillamente utilizzare i filetti di merluzzo surgelati.
Ingredienti:
pasta (del formato che più piace al vostro bambino)
un nasello piccolino
olio extravergine di oliva
sugo di pomodoro
prezzemolo
Lessare il nasello. Una volta cotto, lasciarlo raffreddare, quindi privarlo della lisca centrale e pulirlo da quelle più piccole. Cuocere la pasta e preparare il sugo di pomodoro. Scolare la pasta, condirla col sugo e versarvi il nasello fatto a pezzetti (potete anche tritarlo). Aggiungere un filo d'olio e del prezzemolo tritato.
A tavola!!
Nelle ricette non vi segnalo mai il sale, in quanto ognuno lo aggiunge nell'alimentazione dei propri figli quando crede sia giunto il momento. Io continuo a non salare l'acqua della pasta. Ma ne aggiungo un pizzico al sugo per dare giusto quel tocco di sapore in più.
Vi auguro una buona giornata!
Daniela
Nessun commento:
Posta un commento