lunedì 14 aprile 2014

Contributors: Manuela di "Mamma tra i fornelli e non solo"

Le contributors di Style for Moms aumentano, e io non posso che essere felice! E' proprio questo che desideravo quando ho aperto il blog e piano piano le rubriche e le donne che le curano crescono, il gruppo si allarga e io voglio ringraziare tutte le fantastiche ragazze che credono in questo progetto e che ogni mese scrivono i loro post da pubblicare su questo blog. Grazie di cuore a tutte voi! 

Una nuova contributor ci presenta oggi un'ottima idea creativa per coinvolgere i nostri bimbi e farli divertire. Prima però vi presento Manuela: 

"Sono Manuela nata il 12 Agosto del 1978 sotto il segno del leone...sono estroversa, solare e cerco di essere ottimista, adoro il mare sempre estate e inverno...Sono sposata dal 2006 e mamma da Novembre 2010 di un maschietto meraviglioso e vivacissimo di nome Andrea...Lui è la nostra gioia, il nostro capolavoro e il nostro piccolo terremoto!!! Che dire di me sono una mamma e moglie a tempo pieno, licenziata dopo pochi mesi dal parto senza motivo apparente, ho deciso di aprire il mio blog per parlare della mia quotidianità di mamma, moglie e casalinga, per cercare consigli e ascoltare anche le esperienze di altre mamme, mi piace cucinare, sono più propensa per le ricette dolci, zuccherose, ma sperimento anche le ricette salate...adoro viaggiare, amo la Thailandia e la visitiamo ogni anno, se riusciamo e se possiamo...per noi è come se fosse la nostra seconda casa...amo l'estate per le passeggiate sulla spiaggia a piedi nudi, amo l'inverno per le serate sul divano con mio figlio e per le fredde domeniche trascorse in casa a cucinare insieme a mio marito...il mio blog Mamma tra i fornelli e non solo è lo specchio di me..."



ed ora il suo primo post. Benvenuta Manuela! 
Oggi vi presento una ricetta che serve per creare qualcosa con cui i bambini si divertono molto...
IL PONGO FATTO IN CASA
Occorrente:
2 bicchieri di farina bianca 00
1 bicchiere di sale fino
2 bicchieri di acqua tiepida
2 cucchiai di olio
facoltativo: cremor tartaro (agente lievitante)
coloranti alimentari, per il marrone io uso cacao in polvere, se volete profumare l'impasto potete aggiungere aromi naturali a piacere...
Procedimento:
Mettete tutti gli ingredienti in una pentola a fuoco basso e mescolate per qualche minuto, controllando che inizi a solidificarsi, mescolate per altri minuti facendo attenzione che il pongo si stacchi da solo dai bordi della pentola e formate un panetto al centro della stessa.


A questo punto potete togliere la pentola dal fuoco e aspettate che si raffreddi, poi dividetelo in tante palline quanti colori desiderate ottenere, prendete i coloranti e colorate le palline, anche utilizzando un paio di guanti in lattice, lavorate un pochino le palline così da far amalgamare bene il colore.
Non mettete troppo colorante altrimenti la pasta si secca.
Et voilà il pongo è pronto.


Lo potete conservare in frigorifero dentro ad un contenitore per alimenti, l'importante è che abbia il tappo...
Vi accorgerete che non è più utilizzabile quando sarà difficile da maneggiare o meglio quando diventerà appiccicoso.
Potete divertirvi insieme ai vostri bambini, quando non stanno bene, quando piove o semplicemente quando non sapete che cos'altro inventarvi...
Manuela

1 commento:

  1. Grazie per avermi fatto entrare in questo vostro gruppo...mi auguro di esserne all'altezza ;-) grazie di cuore...buona giornata a tutte <3

    RispondiElimina