mercoledì 9 aprile 2014

Mai più senza... nella mia vita da mamma: il mangiapannolini

Torna l'appuntamento con i miei "mai più senza"! Questo mese dedico il post al mangiapannolini. Si proprio lui, chiamatelo come volete, "il maialino", "il bidone dei pannolini", insomma quello strano contenitore che si "mangia" letteralmente i pannolini dei bambini. Quando anni fa me ne avevano parlato e ancora era lontano da me il desiderio di diventare mamma, avevo subito pensato che fosse una cosa superflua. Certo nessuno dice che è indispensabile, però aiuta, eccome se aiuta! Mai avrei pensato che due bambini piccolini potessero riempire i pannolini in questa maniera, ma soprattutto che questi avrebbero emanato un odore così forte!! Impossibile lasciarli nel bidone della spazzatura, poco carino lasciarli fuori dalla finestra, i vicini non sarebbero molto contenti, impossibile portarli fuori ogni volta. Ecco quindi che ci viene in aiuto questo contenitore, discreto nella forma, con un funzionamento davvero interessante. Questa immagine vi fa capire bene il meccanismo


Praticamente ogni pannolino inserito nel bidone viene avvolto da uno strato di plastica, formando un piccolo salame, che viene isolato. Il bidone rimane fisso, bisogna però cambiare la ricarica che contiene i sacchetti di palstica, una volta finita.

In commercio ci sono diversi modelli, i più venduti sono quello della Chicco e quello della Tommee Tippee.



Io ho quello della Tommee Tippee e non posso che consigliarvelo! 

Ringrazio ancora la mia migliore amica e suo marito per avercelo regalato!! L'esperienza, come sempre, insegna!

Arianna




2 commenti:

  1. usato con la prima figlia..accantonato con la seconda.
    E' superfluo.
    Lo diventano molte cose (superflue...intendo) con la seconda maternità

    RispondiElimina
  2. Anche io ce l'ho! Ed effettivamente.....aiuta!!!....sentiti gli odori..... :-D
    Un abbraccio!

    Daniela

    RispondiElimina