lunedì 9 settembre 2013

Interviste: ma come fa a fare tutto? Oggi Mara di Home Shabby Home

Oggi qui su Style for Moms do il via ad una nuova rubrica: Interviews, ovvero interviste a mamme che conosco e seguo e quando vedo quello che fanno mi chiedo, ma come fa a fare tutto?

E' con grande piacere che inizio la rubrica con la presentazione e intervista di Mara, mamma, donna lavoratrice e blogger di Home Shabby Home!

E Mara è anche la bravissima creatrice della grafica di questo blog! Ho contattato Mara qualche mese fa quando ho pensato di creare questo spazio, ci siamo incontrate (abitiamo vicine!), abbiamo parlato un pochino e Mara ha poi creato 3 grafiche e questa è stata scelta subito! Aveva proprio capito quello che desideravo! E' stato un piacere incontrare e lavorare con Mara.Sentirete ancora parlare di lei su Style for Moms! Stay tuned!

Ma ora Vi lascio alla sua intervista!

Presentazione 
Ciao a tutte! Sono Mara Caumo, consulente di web e social media marketing e mamma di due bimbi: Sofia di 4 anni e Amedeo di quasi 2 anni. Il mio blog è Home Shabby Home.

Quando è nato il tuo blog e perché?
Il mio blog è nato nel marzo del 2010 dalla voglia di condividere l'avventura della costruzione e arredamento della mia casa. Una casa finalmente mia, dopo varie soluzioni in affitto! Leggevo vari blog, di interior, ma anche di craft e cucito creativo e così mi sono chiesta:"Perchè no? Apro anch'io un blog!" Inoltre avevo un'interesse anche di tipo professionale: come addetta alla comunicazione avevo l'idea che i blog sarebbero diventati molto importanti all'interno del web 2.0 e volevo sperimentare l'esperienza di essere blogger in prima persona.



E la tua passione per l’arredamento come e quando è nata?
Direi da quando sono andata a vivere fuori casa. Allora ho cominciato a pensare a come mi sarebbe piaciuto arredare la mia casa ideale. Ho iniziato a comprare riviste di interior, così giusto per il gusto di sfogliarle ed ho cominciato a immaginare, fantasticare, progettare...


Per la tua splendida casa che hai ristrutturato da poco tempo, hai fatto tutto da sola?
Ah no! C'è voluto il geometra, l'idraulico, l'elettricista, i muratori, i piastrellisti... ;) Ho seguito tutti i lavori (e devo dire che già correre in giro a fare preventivi, seguire i lavori, cercare i materiali è un gran impegno!). Una grande mano me l'ha data mio papà, infaticabile uomo tuttofare in grado di passare dalla lavorazione del legno all'idraulica, alla muratura e ai lavori elettrici! 


Come si è evoluto il tuo blog?
Poco a poco il blog è cresciuto seguendo le mie passioni e la mia vita: scrivo non solo di interior, ma anche di vita da mamma, di libri (adoro leggere), di blogging tips (traendo spunto dalla mia esperienza professionale, nonchè di blogger), di piccoli progetti craft, e di grafica, l'ultimo mio sogno che si sta concretizzando in un progetto di cui presto parlerò.


Sei blogger, lavoratrice e mamma, come fai a fare tutto?
Eh! Domandona! Organizzazione è una delle mie parole d'ordine, cerco di pianificare (ove possibile) tutte le attività della giornata. Diciamo che mi alzo con un "piano d'azione" in mente: lavoro, faccende di casa, bimbi, blog... cerco di incastrare tutto! Sottolineo che ho un lavoro part time e che posso contare sull'aiuto, fondamentale, dei nonni-sitter!



Hai qualche consiglio per le mamme e future mamme che cercano di tenere in piedi tutto?
Penso che ognuna trovi la propria formula personale. Il mio consiglio è: non cercare di fare sempre tutto. La casa può anche rimanere disordinata un giorno in più se i bambini chiedono di giocare con la mamma o di uscire tutti insieme. Il mio piccolo trucco, inoltre, è sempre stato prendere del tempo tutto per me. Un momento per decomprimere tutte le tensioni, per allontanare la stanchezza e per coccolarmi un po', un momento per essere semplicemente Mara e non "Maralamammadi..."



Grazie ancora di cuore  Mara!
Avete visto che belle le foto della sua casa?

Io invece vi aspetto anche sulla nostra pagina FB, qui!

Arianna

photos: Home Shabby Home 



8 commenti:

  1. Eccomi qui capitata sul tuo blog, grazie all'intervista a Mara che mi stà rifacendo il look ( al blog ovviamente) piacere di conscerti....ti seguirò sicuramente.
    Ciao
    Tania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tania! E in bocca al lupo per il rifacimento del look!
      Arianna

      Elimina
  2. Grazie Arianna per questa intervista! E, coraggio, è l'ultima settimana...tra poco conoscerai i tuoi pupetti!
    Un abbraccio!
    Mara

    RispondiElimina
  3. Ciao Arianna, ma che bella notizia apprendere che sei in dolce attesa e poi devo farti i complimenti sia per l'idea del nuovo blog, che per la grafica...quanto mi piace la carrozzina! Anche io durante la mia prima gravidanza ero circondata da amiche e colleghe che avevano già partorito e così non mi sono mai sentita sola, perchè ad ogni mio dubbio, c'era sempre qualcuno con cui confrontarsi, ma mi rendo conto che non è per tutte così! Sicuramente il tuo blog sarò di aiuto per tutte le nuove mamme! Un bacione cara e in bocca al lupo per questa tua nuova avventura, io come sempre ti seguo con tantissimo affetto. Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, grazie per i complimenti e le congratulazioni!
      A presto!
      Arianna

      Elimina
  4. Un immenso in bocca al lupo per le novità enormi che arriveranno presto e anche per il blog, vedrai che bella esperienza che sarà.
    Adoro Mara, in assoluto una delle migliori donne che ho incontrato nella blogsfera =)
    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Ciao Arianna, arrivo qui grazie al blog di Mara...ti seguirò molto volentieri perchè mi piace tantissimo l'idea del tuo blog e come si presenta.
    Complimentissimi e piacere di conoscerti,
    Grazia

    RispondiElimina