mercoledì 18 settembre 2013

Preparare la cameretta - le cose essenziali



Eccomi! Pronta a partire con questa nuova rubrica dedicata all’interior sul blog di Arianna pensato per le mamme. Mi presento: sono Mara di Home Shabby Home, bis-mamma che qui vi parlerà di interior e idee decor.


Quando arriva un bebè, anche la casa si prepara per accogliere il nuovo elemento della famiglia e, una delle prime cose che le mamme in attesa cominciano ad organizzare, è la cameretta. Un ambiente in divenire, che seguirà le fasi della crescita del bimbo e si adatterà alle sue esigenze.



Quando il bimbo è piccolo  in realtà non ha bisogno di molto: una culla, una cassettiera per riporre gli abitini, un fasciatoio. Io personalmente, quando ho dovuto per la prima volta preparare la cameretta per l’arrivo di Sofia (la mia primogenita), ho deciso innanzitutto i colori della stanza e, assieme a mio marito l’ho pitturata. Abbiamo scelto vernici all’acqua e deciso di pitturare quando ero verso il quinto mese di gravidanza, ovvero ancora in forze ed in grado di muovermi (più o meno) agilmente.

Abbiamo poi acquistato una culla con rotelle, che potesse essere spostata agilmente per la casa e potesse accogliere la piccola una volta giunta a casa. Una cassettiera dell’Ikea (della mitica serie MALM) con posizionato sopra un fasciatoio ha completato il tutto. Un altro elemento che mi sento di consigliare, è una poltrona comoda per allattare.
A livello di decorazione della stanza (la parte più divertente, diciamolo), ci si può sbizzarrire, ma di questo vi scriverò un'altra volta!

Buona giornata!
Mara

1 commento:

  1. ciao ti ho conosciuta per caso ma il tuo blog mi piace ti seguo elisa

    se ti va vienimi a trovare su spicchidelgusto

    RispondiElimina