mercoledì 4 settembre 2013

Evitare le smagliature in gravidanza

Diciamocelo, uno dei maggiori spauracchi beauty in gravidanza sono le antiestetiche smagliature che si possono creare a causa dell'aumento del volume del nostro utero che deve fare spazio al nostro bimbo! La pelle del ventre subisce uno stress non indifferente dovendosi tirare velocemente nell'arco dei nove mesi. Sicuramente è anche una questione di costituzione, di elasticità della pelle, e come per ogni cosa è del tutto soggettiva. Ma prevenire è meglio che curare no? Quindi è bene correre ai ripari fin da subito! In commercio esistono molti, moltissimi prodotti: vediamone qualcuno.



La farmaceutica Rilastil
 prezzo per 200 ml, € 30,00 circa


Un'altra crema famosa, Bepanthenol, linea per mamme e bimbi della Bayer, oltre ai prodotti un ottimo sito web, dove trovare consigli e informazioni http://www.bepanthenol.it/
prezzo per 150 ml, € 20,00 circa

L'innovativo Bio-Oil, vincitore di numerosi premi, ha diverse funzioni, tra le quali quella di prevenire le smagliature in gravidanza
prezzo per 60 ml, circa € 12,00 


Il più famoso Olio di mandorle, ne esistono di diverse marche, lo si trova dappertutto, dal supermarcato all'erboristeria. Qui quello di Bottega Verde 
prezzo per 100 ml,  € 19,90
Attenzione però, ad alcune non piace il profumo, che in effetti è intenso, e si sa, in gravidanza l'olfatto diventa molto più sensibile!




I rimedi di una volta: la classica Nivea Crema nel suo barattolino blu! 
Prezzo per 75 ml, circa € 1,60

Io personalmente ho usato una crema preparata in farmacia, che si chiama Puba Latte, il primo regalo che mi ha fatto la mia migliore amica quando le ho detto che ero incinta, testuali parole: "La tua fedele amica per i prossimi 9 mesi!" e così è, ho iniziato a metterla fin da subito, una volta al giorno per poi passare a due volte al giorno a partire dal quinto mese, quando la pancia ha iniziato ad espandersi di più. 

Finora ha funzionato, non ho trovato traccia di smagliature sulla pancia, e spero che continui così! La costanza alla base di tutto, anche in questo caso, non ho saltato una volta!


Si tratta di una crema molto semplice, composta in questo modo: 
Ultrasixx gr. 83,3
Ultrabas gr. 83,3
Acqua dep. gr. 83,4

E' facile da stendere, si assorbe subito e ha una profumazione del tutto neutra. 
Il costo presso la mia farmacia per 250 gr è di € 14,00.

Io ho sempre abbondato su pancia, seno e fianchi, un barattolo mi dura 3 settimane!

E voi cosa avete usato o state usando? 

Arianna 








6 commenti:

  1. Grazie per la panoramica... Mi metto subito alla ricerca della crema giusta per me... Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. Io ne ho provate differenti, alla fine è stato amore con bio oil, ideale per la mia pelle secca.. Si assorbe subito e sulla mia pelle unge meno rispetto ad altri oli..
    ��
    Vedremo come procederà..
    Buona giornata

    Marta

    RispondiElimina
  3. Ciao complimenti x il blog! Io ho usato la rilastil e l olio di mandorle dolci della white castle. Risultato x ora smagliature zero sulla pancia e sono quasi al nono mese. Un Po al seno sono uscite all' inizio ma xke nn usavo la crema ma solo l' olio. Poi con la crema si sono fermate e schiarite.

    RispondiElimina
  4. Ciao Arianna!
    Io in gravidanza ho usato sia Rilastil che l'olio di mandorle de l'Amande. E fortunatamente niente smagliature ......fiuuuu!!!
    Dopo il parto ho continuato ad usare l'olio di mandorle (ormai è diventato una dolce coccola quotidiana!) più che altro sul seno, visto lo "stress" che la pelle subisce durante l'allattamento.

    Bacini!

    Daniela
    lattecannella.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ciao Arianna!
    Io in gravidanza ho usato sia Rilastil che l'olio di mandorle de l'Amande. E fortunatamente niente smagliature ......fiuuuu!!!
    Dopo il parto ho continuato ad usare l'olio di mandorle (ormai è diventato una dolce coccola quotidiana!) più che altro sul seno, visto lo "stress" che la pelle subisce durante l'allattamento.

    Bacini!

    Daniela
    lattecannella.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao Arianna!!!
    Mi sto letteralmente divorando il tuo blog, che non conoscevo, e mi piace molto!
    Io, rimanendo in tema, fino ad una settimana fa usavo una semplice crema all'olio di Argan presa al supermercato, ma da una settimana ho deciso di provare e quindi acquistare Bio Oil e ti dirò, mi piace molto: innanzitutto il profumo, lo trovo gradevolissimo; inoltre bastano poche gocce ed ha la giusta consistenza, lo metto su pancia, fianchi, seno e decoltè ed avendo proprietà altamente idratanti lo uso anche sui gomiti. Insomma mi sto trovando bene, ma ammetto che la pancia è sbucata da poco, nonostante sia entrata nella 22° settimana.
    Grazie cmq per tutte le altre dritte.
    Proseguo con la lettura.
    Baci
    Francy

    RispondiElimina