venerdì 14 novembre 2014

Cosa cucino oggi per il mio bambino? Sformatini di spinaci e formaggio

Buongiorno ragazze!
Oggi vi propongo una ricetta facile e gustosa, per far mangiare le verdure ai piccini senza che facciano troppe storie!
Io adoro gli spinaci, quando ero piccola i miei mi raccontavano tante storie di Braccio di Ferro per farmeli mangiare più volentieri.

A Giulia preparo anche il risotto che lei chiama la pappa verde.

La caratteristica di questi sformatini è che si può aggiungere il formaggio che più piace ai nostri bambini, ricotta, robiola od il classico formaggino, avremo così un secondo completo.
 
Cosa ci occorre:
 
spinaci lessati
formaggino
olio extravergine di oliva
un pizzico di sale
...ed anche un po' di fantasia!
 
Ho tritato grossolanamente gli spinaci, li ho conditi con un filo d'olio ed un pizzico di sale, quindi ho mescolato il formaggino. Ho versato il composto in pirottini di silicone ed ho cotto in forno, a 180° per 15 minuti circa.

Una volta sformati, io e Giulia li abbiamo decorati con stelline di formaggino!....perché così, a detta sua, erano più buoni!

Un abbraccio!

Daniela



2 commenti:

  1. Grande idea per far mangiare gli spinaci!! Semplice e veloce, la copio sicuramente.

    Grazie
    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Flavia, piacciono tanto anche a me!
      A presto!
      Daniela

      Elimina