martedì 19 agosto 2014

Letture sotto l'ombrellone (e non solo) per i più piccoli

Buongiorno a tutti e ben ritrovati in questo bel salotto!
Ormai saremo quasi tutti i vacanza o staremo preparando le valige, ma magari anche no, qualcuno potrebbe averle già fatte, rimane il fatto che... è agosto per tutti!
Io onestamente sono già al mare ed ovviamente prima di partire una piccola "revisioncina" dalla pediatra per Ale non è mancata! Prova superata a pieni voti naturalmente, e insieme a questo siamo usciti con qualche bel consiglio da parte della pediatra, un consiglio particolare e speciale: un invito alla lettura già a partire dai 6 mesi di vita!
Insieme al consiglio sono arrivati questi due opuscoli!





Spero si leggano abbastanza bene, comunque le immagini riportano tutti i dettagli e le indicazioni per le varie fasce di età. Infine sull'ultima immagine, ci sono dei suggerimenti di lettura.

Ho deciso di mostravi questi due opuscoli perché ho trovato il consiglio davvero bellissimo.
Effettivamente Alessandro, sia alla nascita che al Battesimo, ha ricevuto parecchi libri e quindi perché non cogliere subito la palla al balzo ed iniziare a farlo innamorare della lettura e dei libri?!

Voi cosa ne pensate?

Un abbraccio e buona estate a tutti!!!

Francesca

3 commenti:

  1. Buongiorno Francesca!
    Ho conosciuto Nati per Leggere proprio l'anno scorso, quando Giulia ha iniziato a frequentare l'asilo nido. Le maestre ce ne hanno parlato e poi hanno organizzato anche degli incontri per farci avvicinare al meraviglioso mondo dei libri per bambini. E' vero, la lettura è importante anche quando sono così piccoli, e l'ho proprio riscontrato con la mia bimba. Giulia ama ascoltare le storie! Ho già iniziato a raccontargliele la sera prima della nanna, un rito solo per noi, dopo una lunga giornata di lavoro. Spero di farla innamorare sempre più della lettura :-)
    Buona giornata! Un bacino ad Alessandro!
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela, non vedo l'ora di iniziare anche io a farlo appassionare alla lettura: è un mondo magico in cui ci si perde e la fantasia vola.
    Un abbraccio a te e grazie x essere passata di qui!!!

    RispondiElimina
  3. Io ho due bambini un pò più grandini (5 e 8 anni), fin da piccoli ho cercato di trasmettergli la passione per i libri e la lettura. Credo di esserci riuscita perché abbiamo la casa invasa da libri di ogni tipo e loro vogliono sempre partecipare ad iniziative organizzate dalla biblioteca. Ma l'immagine più bella è quando li trovo vicini sul letto con il grande che legge e il piccolo che ascolta... momenti di felicità per loro e per me. Buona giornata Giorgia

    RispondiElimina