venerdì 8 agosto 2014

Cucina veloce con Cuci-Nata

Panino multicereale ai pomodori secchi, tonno e melanzane grigliate


E con Agosto un altra idea per i nostri pranzi in vacanza. Anche questo panino è veramente semplice, veloce da preparare, sano e gustosissimo. E se vi fa strano mettere il tonno in un panino, vi assicuro, che invece ci sta benissimo ed è una alternativa ai soliti affettati!!
Se riuscite non rinunciate al pane integrale perché è proprio perfetto con questi ingredienti, potete anche preparalo in anticipo e tenerlo in frigo, o comunque al fresco, fino al momento della vostra pausa.
Con questa ricetta vi auguro Buone Vacanze, ci risentiamo a Settembre!

P:S: Se anche questo panino vi farà compagnia in vacanza, ovunque siate, e avrete voglia di condividerla insieme, mandatemi una bella foto sù Facebook oppure Instagram con l'hastag #ipaninidicucinata, vi aspetto!!!


Ingredienti per 2 panini:
2 panini integrali/multicereali
1 vasetto di filetti di tonno sott'olio
4 fette di melanzane (vanno bene anche quelle surgelate)
150g di ricotta
100g di pomodori secchi sott'olio.

Iniziamo preparando la salsa ai pomodori secchi, tamponando quest'ultimi per togliere l'eccesso di olio, e poi frulliamoli con la ricotta. A parte grigliamo le melanzane (se optiamo per quelle surgelate lasciamole scongelare per una notte). 
Componiamo il panino spalmando la salsina ai pomodori secchi su entrambi i lati del pane, aggiungiamo le fette di melanzane, precedentemente salate, e infine i filetti di tonno. E il nostro panino è pronto!

Alla prossima ricetta!!
Lucia - Cuci-nata




Nessun commento:

Posta un commento