lunedì 3 febbraio 2014

Mai più senza... nella mia vita da mamma: lo smalto adesivo

Con l'inizio del mese di febbraio inizia anche una nuova rubrica che ho voluto chiamare "Mai più senza..." frase celebre di un noto programma tv ma riadattato in "...nella mia vita da mamma", si perchè diventare mamma ti cambia la vita, in tutti i campi e in tutti i modi, e quello che magari prima non consideravo ora diventa fondamentale! E allora ho pensato di condividere con voi prodotti o oggetti di cui non riesco più fare a meno da quando sono diventata mamma, alcune cose che possono magari semplificare la vita, aiutare, prodotti di bellezza ma anche prodotti per i bimbi. Oggetti che ci possono aiutare nella vita quotidiana! Con la speranza di poter aiutare altre mamme come me! 

Partiamo dunque con un prodotto di bellezza: oggi vi parlo dello smalto adesivo, in particolare di "Ready-To-Go Colour Patch Nail Lacquer" di Kiko. 


Doverosa una premessa: da quando ho 16 anni sono una patita di smalti, ho attraversato diverse fasi dai colori più assurdi, dalle unghie a pois a 17 anni, la french manicure fatta a casa ogni 3 giorni, il rosso, il gel, insomma tutto! Mi piace avere le mani in ordine e curate, ci credete che se non ho almeno un pò di smalto trasparente sento che le unghie mi fanno male? 
Ecco però che da quando sono diventata mamma le mani in ordine e con lo smalto sono diventate un miraggio: per prima cosa bisogna avere almeno un'ora di tempo tra stendere la base, un primo strato di smalto, lasciarlo asciugare, stendere il secondo strato, lasciarlo asciugare, magari mettere anche il top coat... forse anche più di un'ora! Magari lo posso fare mentre i bimbi dormono, ma se si svegliano proprio quando ho appena finito di stendere uno strato? Rischierei di sporcare il bimbo, stordirlo con l'odore tossico delle mie unghie laccate e rovinare il lavoro appena finito!! Ammesso che vada tutto bene, tempo 2 giorni e lo smalto sarebbe già tutto rovinato... le mani di una mamma sono troppo spesso in ammollo: lava i biberon, stendi la biancheria, lava sederini, fai il bagnetto. Capite bene che lo smalto ha vita breve!! Tornare a fare il gel? No, troppo tempo che va via, preferisco usare quel tempo per una ceretta! 
Quindi quando ho visto questo prodotto l'ho acquistato e provato e devo dire che la trovo un'ottima soluzione!
Di cosa si tratta? E' uno smalto adesivo composto da tre strati: base, smalto e top coat. Non necessita di tempi di asciugatura, è inodore ed è pure a lunga tenuta!! Nella confezione trovate 2 strisce con 8 adesivi, potrete così trovare la forma che più si addice alle vostre unghie. Una volta capito come applicarle ci metterete in tutto mezz'oretta a fare il lavoro. Vi consiglio di aiutarvi con un bastoncino per manicure e idea furba: se avete le unghie corte (se siete mamme le avrete di sicuro) potete utilizzare un adesivo per due unghie! Basterà tagliarlo a metà, tanto sono sagomati da entrambi i lati. In questo modo una confezione vi durerà per due applicazioni! Per togliere il patch basterà usare il solvente. 
Potete scegliere tra diverse tonalità: la classica french manicure, due tipi di rosso, un tortora, un rouge noir e un burgundy, verde bosco, blu, verde menta e anche nero. E per le più audaci ci sono pure le fantasie: pitonate, leopardate, con il pizzo, brillantinate e sfumate!


L'unica pecca è un pò il prezzo: euro 5,90 contando che con una confezione si fanno due manicure... Però direi che ogni tanto si può anche fare, io le sto usando da un mese, non le uso sempre sempre, il resto del tempo passo almeno un velo di smalto trasparente. 
Ecco i colori che ho scelto io per ora! Sono andata sul classico!



Spero di esservi stata utile! 

Al prossimo "Mai più senza... nella mia vita da mamma! 

Arianna 





4 commenti:

  1. Ecco proprio quello che mi ci voleva oggi, che ho le mani che fanno pietà, più tardi passo a comprarlo!

    RispondiElimina
  2. Ottimo consiglio, li proveró visto che le mie unghie sono disastrate!!! Eh la vita da mamma non va a braccetto con smalto perfetto!!! Bacione

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente!!! Anche io, che sono una mamma da cinque anni, uso il nail patch!! Io compro quello del brand Sephora, non conoscevo quello di Kiko...grazie per l'informazione! un saluto!

    RispondiElimina
  4. Adoro lo smalto adesivo!! Da quando è nata Giulia....mai più senza!!
    Un abbraccio!
    Daniela

    RispondiElimina