mercoledì 12 febbraio 2014

Cosa cucino oggi per il mio bimbo? La pasta al pomodoro

Qui si inizia a mangiare da grandi! Al decimo mese la pediatra mi ha proposto di introdurre nell'alimentazione di Giulia il pomodoro.

Esso, come tutte le verdure, è importante per una corretta alimentazione del bambino, contiene fosforo, ferro, potassio, vitamina C e B.

Viene introdotto solo dopo il decimo mese nella dieta dei piccoli in quanto potrebbe essere causa scatenante di reazioni allergiche.

Ed ecco quindi la prima pasta al pomodoro di Giulia!

Io ho usato il sugo di pomodoro fresco che prepara la mia mamma, naturalmente non ho aggiunto sale. Quindi ora in dispensa, accanto alla conserva di pomodoro di noi "grandi", c'è anche quella di Giulia!

Vi consiglio di proporre il pomodoro cotto, senza pelle e senza semi in modo che possa risultare più digeribile.


Ingredienti:

sugo di pomodoro fresco

pasta- per Giulia in questo caso conchiglie Mellin

olio extravergine di oliva

parmigiano


Una volta cotta e scolata la pasta, condirla con il sugo di pomodoro, un filo di olio extravergine di oliva ed una bella spolverata di parmigiano!


Roba da buongustai "quasi-grandi"!



A presto!

Daniela

Nessun commento:

Posta un commento