venerdì 6 dicembre 2013

Decorare i pacchetti regalo per Natale

E' dicembre, e come tutte sappiamo è uno dei mesi più belli dell'anno, l'atmosfera natalizia è ormai nell'aria, per tanti anche nelle proprie case e in giro per la città! Forse alcune di voi hanno anche già pensato ai regali, qualcuna li avrà anche acquistati! Io sono sulla buona strada diciamo, mi sono presa un pò per tempo, visto che quest'anno non ho molto tempo! Una delle parti che più mi piace dei regali è quella dell'impacchettamento! Adoro incartare i regali, creare qualcosa di speciale per ogni pacchetto, ho una cassetto pieno stracolmo di carta da regalo che compro sistematicamente tutti gli anni senza finire quella che ho già! Quest'anno mi sono imposta di non comprarne di nuova, ho preso solo la carta da pacchi, sì la carta craft, mi piace sempre l'effetto che dona ai pacchetti ma soprattutto è una "tavolozza" sulla quale creare le decorazioni più belle! E per rendere i vostri regali ancora più speciali oggi voglio presentarvi 3 negozietti su Etsy, di ragazze italiane che vi potranno aiutare con le loro creazioni originali!

Il primo negozio è quello di Sara, una dolce ragazza conosciuta su Instagram e il suo shop è Thelapisu. Qui potrete trovare adesivi, tag, cartoline, per augurare con i vostri pacchetti dei dolci auguri in maniera davvero semplice e delicata. Ecco qualche esempio: 


Questi adesivi non sono originali?

Per personalizzare ancora di più i vostri pacchetti non posso che presentarvi Chiara, che condivide il suo amore per la scrittura creando dei bellissimi timbri. Nel suo negozio "Scritto a mano by Il castello di zucchero" potrete trovare dei soggetti davvero unici, e anche dei biglietti di auguri creati sempre da Chiara. Non dimentichiamo che Chiara può creare per voi il vostro timbro personalizzato.
Inoltre seguite il suo blog, www.ilcastellodizucchero.net , pieno di belle foto, spunti e ricette!



Siete più tradizionalisti e volete allegare ai vostri pacchetti il classico bigliettino? Perchè non allegare invece una tag, come quelle create da Viviana che su Etsy ha il suo shop La stanza delle meraviglie, dove vende tutto cià che serve per abbellire i pacchetti.Io ho scelto una selezione di deliziose tag, ma potrete trovare anche i masking tape e stickers! 


Spero di avervi dato qualche idea!
Natale sta arrivando!

E voi dove comprate le vostre decorazioni per i pacchetti?

Arianna 

1 commento: