mercoledì 18 dicembre 2013

Cosa cucino oggi per il mio bimbo? Stelline in crema di spinaci e stracchino

Giulia ha asseggiato gli spinaci ed a quanto pare le piacciono tanto! Proprio come  Braccio di Ferro! ;-)
Ogni volta che le propongo un alimento nuovo, è uno spasso vedere la sua reazione: l'iniziale smorfia perchè si rende conto che è un sapore nuovo, e poi la faccina soddisfatta di chi pensa che tanto male non è!
E poi lo stracchino.....bè, ha una passione per i formaggi e quindi sembra proprio un'accoppiata vincente!

ING.
400 ml di acqua
un mazzetto di spinaci freschi
pastina (per me le stelline)
parmigiano
stracchino (20 gr)
olio evo

Ho messo a bollire l'acqua, una volta raggiunto il bollore vi ho cotto gli spinaci per qualche minuto.
Quindi li ho scolati, e nella stessa acqua di cottura ho cotto la pastina.
Nel frattendo ho frullato col minipimer gli spianci con un goccio di acqua di cottura.
Ho scolato la pastina, vi ho versato gli spinaci ed amalgamato con lo stracchino. Ho condito con un filo d'olio extravergine d'oliva ed una grattugiata di parmigiano!

La pappa è pronta!
A presto,
Daniela




Nessun commento:

Posta un commento