venerdì 9 ottobre 2015

Cosa cucino oggi per il mio bimbo? Risotto integrale con fagioli


Bentrovate mamme!
Allora, come avete passato questa estate? Qui Giulia ha già ripreso l'asilo ed i ritmi che ne conseguono. Ed ora che le giornate piano piano si accorciano e che le temperature sono più fresche, la sera sentiamo proprio il bisogno di mangiare qualcosa di caldo.
Ho preso spunto da Marco Bianchi che sull'ultimo numero di Starbene, circa l'alimentazione dei bambini, proponeva, appunto, riso e fagioli.

Io lo ho preparato così (per Giulia, mamma e babbo)
riso integrale (io non lo peso, ma lo misuro in cucchiai e per noi tre sono 14/15)
brod vegetale (preparato con sedano, carote, zucchine e cipolla)
una scatola di fagioli borlotti
olio extravergine di oliva
parmigiano grattugiato
Far tostare il riso in un tegame antiaderente, quindi aggiungere parte del brodo e far cuocere.
Circa a metà cottura, aggiungere i fagioli scolati e proseguire; se necessario aggiungere altro brodo.
Quando il riso sarà cotto, mantecare con il parmigiano.
servire con un filo di olio extravergine di oliva  a crudo.
Giulia ama molto il riso ed i fagioli, quindi questa accoppiata è stata sicuramente vincente!
Io aspetto le foto dei risotti che preparerete su Instagram, con il tag #cucinoperilmiobimbo.
Un abbraccio!
Daniela e Giulia



Nessun commento:

Posta un commento