venerdì 4 ottobre 2013

Collaborazioni

Come vi ho già scritto, questo vuole essere un blog aperto a tutte le aspiranti, future mamme e mamme. Quindi sono molto contenta di potervi presentare le prime due contributors di Style for moms! Una l'avete già potuta conoscere, si tratta di Mara di Home Shabby Home , che qui sul blog si occuperà di interior. Non avete ancora letto il suo post? Andate qui! La prossima collaboratrice invece è Francesca, del blog La sottile linea rosa.  Francesca è in dolce attesa di un maschietto e quando ha saputo del blog, è stata entusiasta di diventare una contributors. Ma lascio la parola a lei.

"Ciao, mi chiamo Francesca, sono la creatrice del Blog La Sottile Linea RosaAmo la fotografia e l’handmade, nonché organizzare e curare piccole feste per amici e parenti.

Dall’amore per la fotografia e l’handmade è nata la mia linea di tracolle per macchine fotografiche, La sottile linea rosa HANDMADE appunto, in vendita nel mio Etsy Shop.

Ho scoperto da pochissimo questo blog e me ne sono subito innamorata, ho scritto ad Arianna e il passo verso la nostra collaborazione è stato davvero brevissimo.
Attualmente sono incinta: data presunta parto 27 gennaio 2014, maschietto. 

In questo momento quindi mi trovo in piena ispirazione cameretta, alla ricerca del trio/duo dei miei sogni e finalmente proiettata verso lo shopping per il futuro principino.

Prima di tutto però sono stata e sono zia da ormai 10 anni: ho infatti due meravigliose nipotine Giulia di 10 anni appunto, e Alice di quasi 3 anni, figlie di mia sorella la quale ha 9 anni più di me. Grazie a loro posso dire di aver maturato comunque una certa “esperienza”, tanto che molte amiche già mamme chiedono anche a me consigli. La mia prima nipotina, soprattutto, è stata per me la scintilla, la scoperta del mondo delle pance e dei neonati. Io avevo 18 anni quando mia sorella ha annunciato la sua dolce attesa, potete immaginare la gioia! Mi sono goduta tantissimo la sua pancia, scoprivo con lei cosa succedeva, sentivo i primi movimenti, i calcetti. Poi è nata e da adolescente snobbatrice di bimbi sono diventata la zia numero 1: ho scoperto cos’è la pazienza e l’amore per queste creaturine indifese. Io all’epoca vivevo ancora coi miei, naturalmente, e mia sorella era praticamente sempre da noi o noi da lei e mi ha sempre dato fiducia cieca affidandomi spesso la cucciolotta. Poi dopo 5 mesi è rientrata a lavoro e mia mamma ha iniziato a pieno titolo il suo lavoro di nonna-sitter ed io di zia-sitter. Ho seguito tutte le tappe: allattamento, svezzamento con fruttine e poi pappe, gattonamenti, primi passi… insomma davvero un po’ di tutto. E’ vero che il proprio figlio è tutta un’altra cosa, ne sono convintissima, e presto lo proverò sulla mia pelle, ma… a livello pratico è stata davvero una grandissima scuola!
Tornando a noi, presto scriverò su queste pagine, collaborando con Arianna, ma non credo riuscirò ad occuparmi di un unico tema, non ne sono in grado. Mi lascio ispirare da tante, troppe cose per non parlarne, e questo mi sembra proprio il luogo più adatto!
Non vedo l’ora quindi di iniziare a scrivere!

A prestissimo!

Francy





PS: ringrazio Verdiana di “Una marmellata di foto” per questo bellissimo scatto!"

9 commenti:

  1. aaaaaaah che emozione!!! Ho una faccina mista "urlo" e occhi a cuoricino!!!
    Che bello!!!
    Grazie Arianna per questa splendida opportunità!
    A presto, prestissimo!!!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  2. Eccomi, ti seguo anche qui.
    Un bacione e buona avventura. Sono certa che sarai una mamma straordinaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saretta! Lo spero tanto, io mi impegnerò tantissimo per esserlo! Grazie! Bacio

      Elimina
  3. Le collaborazioni mi sono sempre piaciute e chissà magari un giorno anche io potrò dare il mio piccolo contributo ... Ciao Verdiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono certissima, dolce e cara Verdy!!!
      ti abbraccio con tutto il cuore!!!

      Elimina
    2. Ne sono sicura! Un forte abbraccio tesoro!

      Elimina
  4. Cavolo che blog meraviglioso!!!! me ne sono completamente innamorata <3 è tutta opera tua?? è davvero bellissimo, curato nei dettagli e il logo poi è fantastico...DAVVERO COMPLIMENTI!!! assolutamente una tua follower!! se ti va magari un giorno potremmo collaborare anche noi :*:* ti aspetto sul mio blog www.mammachevita.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giada, grazie per i tuoi complimenti! Questo blog è una collaborazione di diverse persone, l'idea è stata mia e mi sono avvalsa della collaborazione di Mara di Home Shabby Home per la grafica. Certo che potremo collaborare! Corro a vedere il tuo blog e ti scrivo!
      Arianna

      Elimina
  5. Bello! Bello! Bello! Mi unisco al gruppo!

    RispondiElimina