martedì 12 maggio 2015

Vita con i gemelli: aggiornamenti di vita quotidiana

Ho capito che la mia serenità , il mio tempo libero, la mia vita intera è direttamente proporzionale allo stato di benessere dei miei twins. Ma in modo pesante. Quando i bimbi sono ammalati è davvero una sofferenza: vedere due nanetti lamentarsi e mogi che rifiutano il cibo, mi fa venire sempre una stretta al cuore. Ma già so che in questi casi la quotidianità della nostra famiglia verrà minata assai. Notti in bianco, preoccupazioni, ricordati di dargli tachipirina, fermenti lattici, gocce nel naso; fagli milleduecentocinquanta aerosol al giorno, cambia pannolini puzzolenti e body come se non ci fosse un domani. Organizza la giornata di giorno in giorno, chiama i nonni, la babysitter, prendi ore di permesso, tienili chiusi in casa e cerca di far passare il tempo alla meglio senza troppi litigi tra di loro. E quando tutto questo sarà finito, quando inizierai a vedere la luce in fondo al tunnel… sorpesa!! Ti ammalerai tu! E si sa, una mamma non può fare l’ammalata e quindi arrivi a sera arrancando, imbottendoti di medicinali e facendo fare ai bimbi tutto quello che vogliono pur di avere qualche minuto di pace, e il risultato sarà un soggiorno invaso di briciole di biscotti,  che la loro nuova passione si chiama “sbriciola qualsiasi cosa di commestibile” e tutto questo con l’aspirapolvere rotto! Chiara la situazione no? Ah dimenticavo… in tutto questo  il 23 maggio, all’alba dei due anni, meglio tardi che mai, battezzeremo Gregorio e Sebastiano,  e mai come questa volta sono indietro con i preparativi! Corrooooooo! 


Nessun commento:

Posta un commento