mercoledì 27 maggio 2015

Scrivanie per i più piccoli

Buongiorno! Oggi vorrei mostrarvi alcune idee per decorare le scrivanei dei piccoli che si apprestano ad iniziare la scuola elementare o che semplicemente cominciano a voler "pasticciare" con colori e fogli di carta, in modo che abbiano uno spazio tutto loro.



Sono molto "sensibile" a questo tema, dato che a settembre Sofia inizierà a frequentare la scuola primaria (elementare, per tutti coloro che - come me - si ostinano a chiamarla così).
Sofia e Amedeo hanno già le loro piccole scrivanie in camera (stile Montessoriano, Ikea shopping) e devo dire che le sfruttano tantissimo: colorano, ritagliano, giocano, leggono.
All'inizio Sofia farà i suoi compiti con me, sul tavolo della cucina, ma poi - piano, piano - diventerà più indipendente e sono sicura vorrà farli anche alla sua scrivania.






Quindi, ecco un po' di idee, se anche voi state cercando di realizzare questo piccolo spazio nella cameretta dei vostri bimbi.
Che sia un unico tavolaccio fissato a muro, o un banchetto vintage, o una scrivania minimal e colorata in stile nordico, ciò che è importante è che piaccia a chi poi ne sarà il maggior usufruitore che magari potrà avere la possibilità di decorarla con elementi che ama. 
 




Cio che consiglio è scegliere una scrivania neutra, funzionale a qualsiasi design e arricchirla poi con vari elementi decorativi che possono essere variati nel corso del tempo. Una mensola posizionata sopra la scrivania e un organizer da personalizzare a piacimento possono bastare come elementi aggiuntivi.






Il resto sta alla fantasia di ognuno! Vi auguro una buona giornata!
Mara

Image credits: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11

Nessun commento:

Posta un commento