mercoledì 8 ottobre 2014

Camerette nei toni pastello

Buongiorno! Oggi vorrei mostrarvi una carrellata di immagini d'ispirazione per arredare una cameretta nei toni pastello. Da poco ho risistemato la camera dei piccoli, ma di cose da fare e progetti da realizzare me ne vengono sempre in mente mille mila, soprattutto quando mi perdo a cercare nuove idee in Pinterest.


A me piacciono il bianco e i colori naturali per arredare casa, ma sono sempre stata convinta che nella camera dei bambini i colori dovessero predominare! Infatti, quando era ancora solo una nursery i colori era accessi e brillanti: giallo, rosso, blu e verde. Ora che l'ho trasformata in una cameretta per bimbi un po' più grandi (ma non troppo), ho scelto una palette di grigio, rosso, blu e azzurro.

credits: 1, 2

credits: 1, 2, 3, 4

Insomma, ho dovuto scegliere colori non troppo caratterizzanti un ambiente per femminucce o maschietti. Come credo siano queste immagini che vi propongo: certo alcuni accostamenti sono decisamenti solo per una camera da bambine, ma ad esempio il giallo e grigio ben si adattano ad entrambi.


Spero di avervi dato qualche ispirazione!

Buona giornata!
Mara

1 commento:

  1. Oddio Mara ma è tutto delizioso!
    Adoro la libreria a forma di albero!
    Anche la cameretta di Giulia è in continuo cambiamento....io ho optato per un colore naturale (betulla) accompagnato da giallo e verde. Pinterest è una fonte inesauribile!
    Buona giornata!
    Daniela

    RispondiElimina