lunedì 7 ottobre 2013

Creare un angolo lettura per i più piccoli

Leggere libri ai nostri piccoli è un'attività bellissima che i pediatri suggeriscono di iniziare già a partire dai 6 mesi. Io amo leggere e ho sempre desiderato trasmettere questa passione ai miei figli. E devo dire che effettivamente entrambi amano molto sfogliare i loro libri (non sanno ancora leggere) e considerano un gioco andare in biblioteca. Così sto pensando di creare un vero e proprio "reading nook" nelle loro camerette: un posto dove rifugiarsi a guardare i loro libri in comodità, da soli o con la mamma che legga loro una fiaba; insomma un luogo dedicato alla lettura.




Cosa deve avere un reading nook? Una postazione comoda per sedersi, delle mensole o una libreria sicura e a portata di bambino, cuscini, pupazzi e decorazioni a piacere! ;)


credits: 1, 2, 3, 4


Tante sono le idee per creare un angolo lettura e tante le soluzioni che si possono realizzare senza spendere una fortuna. Si può riclicare la culla usandola come divanetto, oppure creare una tenda, oppure sistemare sopra una cassapanca qualce bel cuscino e appendervi sopra delle mensole. Tante sono le idee e le ispirazioni,trovate anche voi quella più adatta alla cameretta dei vostri piccoli! ;)

Mara


 

1 commento:

  1. Idea meravigliosa. La lettura è davvero un mondo magico nel quale potranno rifugiarsi e dal quale imparare tante ma tante cose. Brava Mara.

    RispondiElimina