venerdì 11 ottobre 2013

Alla ricerca della "carrozza" perfetta

Buongiorno a tutti,
domenica mattina ho avuto modo di fare un giro con il maritino, il secondo a dire la verità, alla ricerca del passeggino (o sistema modulare che dir si voglia) dei nostri sogni.


Così ho pensato di parlarvene. 
Non voglio proporre niente, né dare consigli o suggerimenti, ma semplicemente dirvi ciò che noi abbiamo guardato, i modelli che ci hanno colpito o dei quali abbiamo comunque chiesto maggiori informazioni e prezzi, nonché caratteristiche tecniche e qualitative.


Il negozio in cui siamo stati è davvero ben fornito, ragion per cui abbiamo deciso di sceglierlo per questo giro di conoscenza: in una sola volta abbiamo avuto modo di toccare con mano penso tutte le marche a disposizione sul mercato o quasi. Il posto in questione è Primus e si trova a Lissone (MB) (per chi abitasse dalle parti di Milano o Monza ve lo consiglio, in ogni caso ha anche un sito internet, potete tranquillamente dare un’occhiata e anche qui trovate tutto, certo che toccarli con mano è tutta un’altra cosa).
Devo dire che abbiamo guardato veramente di tutto, e ci tengo a sottolineare la gentilezza della signora che per un’ora abbondante ci ha mostrato, smontato, montato passeggini, elencato caratteristiche nonché prezzi.


Qui sotto potete trovare i modelli sui quali ci siamo soffermati, perché è chiaro che di ogni marca ce ne sono veramente tanti, non per tutti, ma per molti è così.


  1. Baby Jogger– City Select
  2. Cam -Dinamico
  3. Cocord – Neo
  4. Bugaboo – Buffalo
  5. Inglesina - Trilogy
  6. Jané– Rider
  7. Mima - Xari
  8. Peg Perego - Book
  9. Stokke - Xplory



E’ chiaro che potrei darvi informazioni su prezzi e quant’altro, ma non lo farò, non voglio condizionare nessuno, ma solo mostrarvi ciò che il mercato può offrire. Personalmente siamo partiti con un’idea, ma abbiamo voluto comunque capire cosa tutto il resto potesse offrirci, soprattutto capire se c’era qualcosa che ancora non avevamo considerato, e ovviamente c’è.

Credo che quando si debba scegliere un passeggino si mettano insieme veramente tanti fattori:
- innanzi tutto la qualità e la sicurezza del prodotto;
- al secondo posto direi il portafoglio, eh si perché al giorno d’oggi, coi tempi che corrono non bisogna certo sottovalutare la cosa;
- io poi ho valutato le strade che percorro e quindi magari il tipo di ruote più o meno grandi, più o meno ammortizzate; lo spazio a disposizione in aiuto; il peso; l’altezza della seduta e l’altezza della maniglia per spingere il passeggino; quanto spazio occupa da chiuso e da aperto; come si chiude (anche se su questo devo dire che ormai sono tutti veramente semplicissimi da aprire e chiudere); la maneggevolezza.

Insomma ognuno fa i suoi ragionamenti e da priorità a delle caratteristiche piuttosto che ad altre, penso sia normale, e comunque a mio parere tutto lecito. Alla luce di tutto questo vi posso dire che al momento la nostra scelta è fondamentalmente tra due:
- il modello dei nostri sogni
- il modello a portata di portafoglio

Chi la spunterà? Vi terrò aggiornate!
Intanto voi cosa avete visto? C’è qualche modello che vi piace? Oppure cosa avete già scelto? Come vi siete trovate?



1 commento:

  1. Buongiorno Francesca!

    Noi eravamo indecisi tra il Concord-Neo e il Rider-Janè. Alla fine abbiamo optato per la Janè e ci stiamo trovando molto bene!
    Che emozione ricordare quel periodo! Esattamente un anno fa eravamo persi in questi bellissimi pensieri!

    Un bacio
    Daniela
    lattecannella.blogspot.it

    RispondiElimina