venerdì 12 settembre 2014

Interviste: Ma come fa a fare tutto? Camilla de Il Mondo di Annie

Ciao a tutte! Eccomi tornata con le interviste che tanto mi piacciono! Oggi vi presento Camilla, fondatrice di uno shop online molto bello, il suo Mondo di Annie. Come sempre lascio la parola a lei, arrivate fino in fondo mi raccomando perchè poi vi parlerò di tutte le novità dello shop di settembre! 


Mi chiamo Camilla e nel maggio 2013 ho aperto il Mondo di Annie, uno shop online per bimbi.
Inizialmente ho scelto la fascia 0-24 mesi, ma in autunno ho capito di voler arrivare alle mamme di bimbi fino ai 6 anni.
Sono diventata mamma nel marzo 2012 di una bimba di nome Annie, che ora ha 2 anni e mezzo ed è un'emozione nuova ogni giorno, ad ogni suo progresso.

Quando e come nasce il tuo negozio online?

Come avrete inteso dal nome, il mio negozio prende il nome dalla mia bimba, per la quale durante la gravidanza ho fatto tantissimi acquisti online, scoprendo e scegliendo brand di qualità. Reduce da tanti anni di esperienza nel settore moda, la maternità mi ha cambiato la vita e mi ha fatto capire che era il momento giusto per mettere un punto e a capo a quanto fatto in precedenza sul lavoro e creare un progetto solo mio, in cui credere ed in cui impegnarmi. Così ho deciso di aprire un negozio online  per bambini: era maggio 2013.







Come scegli i prodotti per il negozio?

Molti dei prodotti che propongo sono gli stessi acquistati da mamma per Annie, altri sono stati colpi di fulmine, altri ancora li ho scovati nelle fiere di settore. Ora sono arrivata ad avere 40 aziende e stanno arrivando altre novità...

E’ un lavoro che fai da casa? E quante ore ti impegna al giorno?

Si la mia attività si svolge a casa dove ho realizzato un ufficio e il magazzino.
Non saprei dirti quante ore dedico al lavoro perché purtroppo o per fortuna (come tutte le cose ci sono risvolti positivi e non)non timbro il cartellino e devo comunque far quadrare il lavoro, con la gestione della famiglia, per cui capita che dedichi del tempo persino la sera quando Annie dorme. Questo tipo di lavoro è in continua evoluzione, il sito va migliorato, vanno fatti i riassortimenti, va investito in pubblicità, insomma il lavoro è davvero tanto!



Hai qualche consiglio per chi si vuole avventurare nella vendita online?

Non bisogna avere fretta di cominciare e consiglio di investire in uno studio di settore per capire in modo professionale cosa sia meglio avere in negozio, qualsiasi settore si scelga.
Si possono forse evitare errori di valutazione, dovuti all’inesperienza e capire meglio cosa interessa alle mamme.

Sei lavoratrice e mamma, come fai a fare tutto?


Sono appoggiata dalla mia famiglia, i miei genitori si sono trasferiti qui accanto e mi aiutano tantissimo! Cerco di organizzare la giornata al meglio, ottimizzando i momenti in cui la bimba dorme o è coi nonni, per riuscire a lavorare.
Gestire da sola un'attività complessa e fatta da tantissimi aspetti non è affatto semplice, per non parlare dell'aspetto economico, fonte di tanti sacrifici e preoccupazioni, ma non mi arrendo, complice il fatto che credo moltissimo nel mio lavoro e che non voglio deludere la mia famiglia.

Hai qualche consiglio per le mamme e future mamme che cercano di tenere in piedi tutto?

Non farsi prendere dall'ansia e darsi delle priorità...credere in quello che si fa ed essere serene e convinte di quello che si fa, questo è il mio punto di vista di mamma imprenditrice, ovviamente se lavorassi 8 ore al giorno in ufficio sarebbe diverso, magari svolgerei un lavoro meno gratificante e non scelto da me, ma comunque in linea di massima bisogna essere multitasking e noi mamme, anzi noi donne, siamo molto brave in questo.

Grazie a Camilla per aver accettato di essere intervistata! 
E ora vorrei parlarvi di alcune bellissime novità, che mi hanno entusiasmata parecchio, che potrete trovare e acquistare da Il Mondo di Annie!

Per prima cosa i ciondoli Firefly, una novità in arrivo la settimana del 22 settembre, sono ciondoli dai mille soggetti, carinissimi, economici e collezionabili, che riflettono la luce e rendono chi li indossa visibili da grosse distanze e quindi possono considerarsi dei veri dispositivi di sicurezza per tranquillizzare noi mamme quando usciamo con i nostri bambini, specie in vista dell’autunno e delle giornate corte. Si attaccano agli zainetti, ai cappotti e alle carrozzine/passeggini, in più c’è il modello tassel adatto a noi mamme per impreziosire una borsa e diventare così anche noi più visibili dagli automobilisti. Sono troppo carini!!



E poi, le Giulive, le galosce protettive! Il nome è tutto un programma! Si tratta di un prodotto nuovo che farà felici tutti i genitori di pargoli dell’età in cui cominciano a lanciarsi nelle prime esplorazioni. Le Giulive sono le innovative copriscarpe in morbido silicone colorato che proteggono ed isolano le suole e la parte superiore delle scarpine dei piccoli da sporco ed usura. 
Queste galosce protettive  sono perfette in tutte quelle occasioni in cui le scarpe dei bimbi potrebbero sporcarsi o rovinarsi come le uscite al parco, le passeggiate nei prati, le giornate uggiose. Si indossano in un attimo grazie al materiale in cui sono realizzate: un silicone LRS molto elastico, idrorepellente, inodore, anallergico, robusto e molto elastico. E si tolgono in un attimo in modo da garantire scarpe e suole sempre pulite evitando di sporcare, ad esempio, i sedili dell’auto e i pavimenti di casa. Fantastico no?

Le Giulive sono completamente realizzate in Italia da una nuovissima azienda veneta: Semplidea.




Penso che sia un prodotto davvero interessante! 

Visitate Il Mondo di Annie per il vostro shopping online! E ricordate che fino a fine mese, acquistando almeno 100€ di prodotti Outlet otterrete altri 15€ immediati!

Buono shopping!

Arianna 


Nessun commento:

Posta un commento