mercoledì 2 luglio 2014

Le nostre vacanze a Lignano

Ed eccomi tornata indenne dal mese di giugno! Vi avevo lasciate spiegandovi che sarebbe stato un mese intenso, partito poco bene con tante notti insonni, e ora torno più tranquilla (diciamolo sottovoce che è meglio) con i matrimoni alle spalle e prime vacanze con i bimbi fatte. Il bilancio non può che essere positivo! Tanto da meritarsi un post!

Lignano (via google)

La nostra scelta è stata Lignano: pochi kilometri da casa (viviamo a Padova), spiaggia di sabbia e tanti servizi. Ho sempre pensato che con i bimbi piccoli non mi sarei allontanata molto da casa e le mete qui vicino sono davvero tante a misura di bambino e di famiglia. Sono andata per 2 settimane con i miei genitori, marito ci ha accompagnati e si è fermato qualche giorno a metà vacanza. 
Mia mamma poi era dallo scorso anno che sognava la vacanza al mare con i bimbi, tanto che più di una volta l'anno scorso le ho detto che prima li facevamo nascere questi bimbi e poi si poteva pensare alle vacanze!! Intorno a marzo/aprile abbiamo cercato la soluzione adatta a noi, volevamo un'alloggio dotato di giardino e tramite l'Agenzia Friulia abbiamo trovato quello che faceva per noi. Dopo un piccolo disguido, risolto in 12 ore dall'Agenzia stessa, abbiamo iniziato finalmente la nostra vacanza. Stavamo a Lignano Riviera, zona tranquilla e residenziale a qualche kilometro da Lignano Sabbiadoro e Lignano Pineta. La nostra casetta era a pochi passi dalla spiaggia, con un bel giardino e degli spazi grandi: l'ideale per le mie tartarughine che ormai gattonano ovunque! 

La nostra casetta (photo by me)


L'impatto con la sabbia è stato positivo, dopo averla studiata e assaggiata i twins hanno gattonato tra un ombrellone e l'altro andando a rubare i giochi degli altri bimbi! Ma in questo modo abbiamo fatto amicizia e abbiamo conosciuto tante persone. Essendo giugno i bimbi erano molti, il clima era davvero ideale. Forse l'acqua un pò freddina ma abbiamo rimediato con tanti bagni nella piscinetta gonfiabile!

La nostra spiaggia (photo by me) 

Lignano promossa a pieni voti: pace e tranquillità dove serve, tanti supermercati, tante strutture e giochi per i bambini, dai parchi divertimento ai semplici gonfiabili, tanta ombra in pineta, spiaggi larga, mare basso e pulito! 
In due settimane abbiamo trovato qualche giorno di brutto tempo, ma abbiamo fatto tante passeggiate sul lungomare di Lignano Pineta con i suoi bei baretti curati lungo la spiaggia, a Lignano Sabbiadoro dove si trova una bella zona pedonale per passeggiare in tranquillità con tanti negozietti carini. E se avete la fortuna di andare con i nonni e volete concedervi una serata con il vostro compagno i ristoranti e i locali post cena non mancano! 

Brutto tempo (my Instagram)

Il bar in mezzo al mare a Lignano Pineta (via google)

Terrazza mare (via google)

Tenda bar a Lignano Pineta (via google) 

Punta Faro beach (via google)

Le prime vacanze da mamma sono state un pò strane, ero abituata ad altri ritmi e altre località, un pò più "isolate" ma dopo qualche giorno di spaesamento (ero consapevole che non sarebbero state le vacanze di prima ma un conto è pensarlo un conto è viverlo) abbiamo preso un bel ritmo e il bilancio è sicuramente positivo! 

Credo proprio che Lignano ci vedrà anche il prossimo anno!

Arianna 




2 commenti:

  1. Io sono appena tornata da Bibione, poco distante, e devo dire che da mamma avendo altre esigenze ti accorgi se il posto è valido, è a misura di bimbo e famiglie...e anche io sono rimasta contenta.<3 un bacione

    RispondiElimina
  2. Bentornata Arianna!
    Noi quest'anno abbiamo osato qualche km in più...siamo stati sul lago di Bled in Slovenia, abbiamo fatto una tappa intermedia sia all'andata che al ritorno in modo che Giulia non dovesse stare troppe ore in macchina. Posto bellissimo, la piccola si è divertita un mondo! Ed ora tanto mare con i nonni qui a Piombino! La mamma a lavoro...!
    Un abbraccio

    Daniela

    RispondiElimina