lunedì 14 luglio 2014

Cosa cucino oggi per il mio bimbo? La pasta con il pesto di zucchine

Ciao ragazze!
Ben ritrovate! Come sta andando questa estate? Qui con qualche acciacco e per ora poco mare visto che il tempo fino ad oggi non è stato dei migliori....Così Giulia, finito l'asilo, passa gran parte delle giornate insieme ai nonni al parco. Grande appassionata di scivolo ed altalena, quando torna a casa la sera è stanca ed affamata!
Giulia è una gran pastaia, definita così dal mio babbo ;-) Adora la pasta con qualsiasi condimento, ed ora che è estate, ne approfitto per cucinarla con tante verdure!
Ultimamente va pazza per la pasta con il pesto di zucchine!

Cosa ci occorre:
Pasta (per noi eliche Piccolini Barilla)
2 zucchine
parmigiano grattugiato
basilico
olio extravergine di oliva
un pizzico davvero piccolo di sale

Dopo aver lavato ed affettato a rondelle sottili le zucchine, le ho cotte in padella con un goccio d'olio.Le ho portate a cottura  aggiungendo dell'acqua, fino a quando non sono diventate morbide. Le ho frullate col minipimer insieme al parmigiano grattugiato, un filo d'olio e quel pizzico di sale.
Ho cotto la pasta e l'ho condita con il pesto di zucchine. Ho spolverato con del basilico tritato.

Bimbi la pappa è pronta! A tavola!!

A presto!

Daniela 


Nessun commento:

Posta un commento