lunedì 28 aprile 2014

La collanina di ambra

Ed eccoci di nuovo al lunedì! Questi ponti e festività mi stanno un pò sfasando e perdo il conto dei giorni! Però sto adorando tutti questi giorni in cui il papà è a casa dal lavoro, per lui non è vacanza ma per me un pò si! Il mio lavoro con i twins è praticamente dimezzato! E potrei avere molto più tempo libero, ma in realtà non è così! C'è sempre qualcosa da fare! E cosa ci rimette poi alla fine? Il blog! Questo mese qualche rubrica è saltata e anche io non ho postato molto, mi dispiace così tanto! Ma arrivo a sera veramente distrutta, sarà la primavera? Mhmmm non credo, è che la vita della mamma è davvero impegnativa e due pargoletti di 7 mesi a cui stare dietro mi tolgono quasi tutte le energie attualmente! Come vi accennavo siamo in piena fase pappe, e iniziano a farsi sentire anche i primi dentini! E proprio per questo oggi voglio parlarvi un pochino della collana d'ambra. La conoscete? Leggenda narra che la collana d’AMBRA per BIMBI abbia proprietà terapeutiche, nello specifico aiuta ad alleviare il dolore per la nascita dei dentini. Il solo contatto con la pelle migliora l’efficienza del sistema immunitario, stimola le ghiandole riducendo la salivazione ed esercita una funzione antiinfiammatoria ed analgesica perciò diminuisce il dolore ed il fastidio della dentizione. 

foto via google



Vi dico la verità, inizialmente (prima di rimanere incinta) ero molto scettica per quanto riguarda tutte le cose naturali, poi con il tempo mi sono documentata, sia leggendo qualcosa che parlando con altre mamme: sembra che la collanina aiuti e funzioni. Sarà casualità? Non so, però dal momento che si tratta di una cosa naturale che di certo non può fare male ai bimbi, ho deciso di provare. 


Metto la collanina ai bambini alla mattina e la tolgo la sera prima che vadano a letto, giusto per scrupolo, non dovrebbero esserci contro indicazioni nell'indossarla sempre, ma io preferisco, per ora, toglierla per la notte. I bambini neanche si accorgono di averla e se proprio la scoprono la infilo sotto alla maglietta! Anzi meglio, perchè dicono proprio che deve stare a contatto con la pelle. 


foto via google


Insomma, vedremo, vi farò sicuramente sapere! E se proprio non dovesse aiutare, beh.... a me piace molto da vedere addosso ai bambini! 


E voi, l'avete usata? Se avete voglia raccontatemi la vostra esperienza!



Arianna 

Nessun commento:

Posta un commento