lunedì 27 aprile 2015

Linea Mamma Baby

Non sono una persona fissata con i prodotti Bio, ma onestamente da quando è nato Alessandro, se posso, presto maggiore attenzione. 

Ho avuto modo di provare diversi prodotti con un buon inci e devo dire che mi sono sempre trovata bene. 

Grazie a mammegemelle.it sono entrata in contatto ultimamente con i prodotti di Linea Mamma Baby. Sempre visti online, ma mai testati con mano. Oggi finalmente posso parlarvene perché li ho testati personalmente, su di me e, naturalmente, su Alessandro e sono davvero ottimi.



I prodotti Linea Mamma Baby nascono tanto tempo fa quando una nonna di nome Mariuccia decise di creare una casetta di medicine per alleviare il dolore degli altri, in particolare della sua nipotina Maria Elena. Oggi la nipotina è diventata una giovane mamma impegnata a continuare la bellissima tradizione della nonna proprio creando Linea Mamma Baby, una linea di prodotti pensata per l’igiene personale di tutta la famiglia.

I prodotti Linea Mamma Baby contengono estratti vegetali da agricoltura biologia e sono senza conservanti, parabeni e SLES e sono dermatologicamente testati.

La deliziosa grafica di ogni packaging ha un’estetica semplice per un riconoscimento immediato e che richiama per associazione un momento speciale affine al prodotto che deve essere utilizzato.

Un cuore perché è il cuore della mamma quando si lava le mani prima di prendersi cura del piccolo.
Un pesciolino per immergere il piccolo e farlo sentire felice e tranquillo durante il bagnetto.
Un orsetto perché il piccolo, prima della nanna, è coccolato come il suo peluche è stretto dai suoi caldi abbracci.
Una palla per un momento di piacere come il massaggio dopo il bagnetto.





Infine una piccola, ma importante citazione va alla profumazione, piacevole, dolce e delicata: una coccola per tutta la famiglia.

I prodotti sono disponibili nel formato da 500ml, ma anche nel comodissimo e pratico formato da 100ml all’interno di una deliziosa pochettina utile soprattutto in viaggio, durante gli spostamenti, o anche tutti i giorni per avere sempre con se lo stretto indispensabile.




Noi ci tuffiamo a fare il bagnetto con Linea Mamma Baby e voi cosa aspettate?

mercoledì 22 aprile 2015

Bloomingville mini: Primavera Estate 2015


La nuova collezione Bloomingville Primavera Estate 2015 mi piace molto: colori tenui, personaggi della foresta buffi e stilizzati e set per le prime pappe.






Tappeti, tazze e molti quadretti di cui alcuni anche a forma di casetta!




Devo dire che i miei preferiti sono piatti e tazze. E i vostri?
Ciao!
Mara

martedì 21 aprile 2015

Il gioco del meteo

Come parlano del meteo i bambini?

Tutti noi, tutti i giorni, dedichiamo almeno due minuti a commentare il tempo, per lo più facendo ricorso a luoghi comuni o detti popolari: “non ci sono più le mezze stagioni”, “rosso di sera bel tempo si spera”, “cielo a pecorelle pioggia a catinelle” e così via.

Ma i bambini piccoli cosa sanno del meteo?

La mia  Miss Energy ha compreso subito che il tempo può influenzare il corso delle giornate. Quando, all'età di due anni e mezzo, cominciò a pronunciare brevi frasi dal senso compiuto, la mattina chiedeva: “Mamma, oggi non piove, vero? Si va ai giardini?”.
Era giunto il momento di insegnarle a distinguere le varie condizioni climatiche.

venerdì 17 aprile 2015

Cosa cucino oggi per il mio bimbo? Hamburger di spinaci

Buongiorno ragazze!
Quella che vi propongo oggi è una ricetta a base di verdure!  Ho pensato a questi hamburger di spinaci una sera in cui avevamo a cena anche un'amichetta di Giulia. E ne ho approfittato per prepararli anche per noi grandi.


Ingredienti per 4 hamburger:

300 gr di spinaci
1 patata
2 cucchiai di pangrattato
1 uovo
Sale
Farina qb
Prezzemolo


Lessare la patata con la buccia . Lavare e lessare anche gli spinaci  (potete usare anche quelli surgelati). Una volta lessata la patata, farla raffreddare, quindi quindi passarla al passaverdure insieme agli spinaci cotti. Versare le verdure in una ciotola, salare, aggiungere il pangrattato, l'uovo ed il prezzemolo tritato. Formare con il composto ottenuto delle polpette, schiacciatele dando loro la forma di hamburger,  infarinatele leggermente e ponetele su una teglia ricoperta con carta da forno.  Cuocere in forno preriscaldato a 180°  per 15/20 minuti ( si formerà la crosticina), a metà cottura girarli.
Li ho serviti con dei peperoni saltati in padella e le bimbe hanno apprezzato!
Che ne pensate? Vi va di prepararli e farmi sapere se vi sono piaciuti?
Buon appetito!
Daniela









martedì 14 aprile 2015

Sponsor: La Sartoria dei Confetti primavera!

Buongiorno ragazze! E' tanto che non vi parlo più della splendida Federica e della sua Sartoria dei Confetti! Ci tengo a precisare una cosa: chiamo questi post "sponsor" non perchè siano post sponsorizzati, ma solo perchè parlo stagionalmente de La Sartoria dei Confetti, perchè trovo che tutti i prodotti fatti da Federica valgano la pena di essere scoperti e quindi ho deciso io di "sponsorizzare" (se così si può dire) questa bellissima realtà per farvi conoscere sempre tutte le news che la mitica Fede propone!
Fatto questo chiarimento ecco qui i nuovi prodotti primaverili e tutte le novità!

Parto dicendovi che lo shop ha cambiato piattaforma e ora lo potete trovare su Bigcartel, qui.

Io l'ho trovata davvero una buona mossa: mi piace molto il nuovo shop, il formato delle foto, tutto è molto chiaro e tutto è presentato in maniera eccellente!

Per la presentazione della nuova collezione poi, sono state fatte delle bellissime foto che interpretano alla perfezione il mood del marchio! Eh sì ormai si può proprio parlare di marchio!

Inoltre potete trovare anche alcune novità davvero entusiasmanti! Infatti nello shop potrete trovare anche dei capi di abbigliamento realizzati per la Sartoria dei Confetti in modo da poter creare degli outfit completi!

Pronte per vedere tutto?!


Non possono mancare righe e pois nel vostro armadio giusto?

Ma anche delle belle fantasie come i tucani, i soffioni o uccellini colorati! Un'esplosione di colore!


Un must... la gonna di tulle!

Ed ecco solo alcune delle novità che potrete trovare alla Sartoria, capi scelti per i vostri abbinamenti!


Magliettine


Capottini

Siete ancora qui? 

Correte a scegliere il vostro capo originale!


Arianna









venerdì 10 aprile 2015

Vita da gemelli: i regali

Lo spunto per questo post me lo ha dato mia mamma: nonna premurosa e affettuosa, sempre pronta ad aiutarmi e a stare con i bimbi! Peccato che ci separano 230 km!! Per fortuna esistono telefoni e skype in modo da poter accorciare un pò le distanze e poi comunque almeno una volta al mese ci vediamo! Proprio l'altro giorno mi chiama e tutta entusiasta mi racconta che ha comprato un regalo per Pasqua per Sebastiano e Gregorio. Le chiedo cosa sia e mi dice che ha preso un camion delle immondizie della Duplo (i camion di ogni tipo sono la passione dei twins e alla mattina aspettano con impazienza quello delle immondizie!!). La domanda mi sorge spontanea: ma ne hai preso solo uno? Sì, ne ha preso solo uno.  Ma se fossero stati due fratelli ne avrebbe preso uno solo? Ma al momento di dare il regalo chi lo apre? E chi ci gioca per primo? Tutte queste domande mi hanno portato a una riflessione: spesso i gemelli vengono trattati come un'unica entità, ma io trovo che questo sia sbagliato perchè si tratta sempre comunque di due bambini, ognuno con le sue esigenze e le sue peculiarità. Ed è giusto quindi che anche se si tratta di regali ne venga fatto uno a testa. Entrambi i bimbi hanno bisogno dell'effetto sorpresa, dell'entusiasmo di aprire un pacchetto, di giocare con il regalo nuovo. Sono molto ferma su questo punto perchè già mi dico sempre che i gemelli devono dividersi tante cose nella vita, fin da subito: l'affetto delle persone, l'attenzione nei loro confronti. Insomma è evidente che rispetto a un bimbo "singolo" qualcosa gli viene a mancare. Che poi loro questo non lo potranno mai capire perchè per loro è la normalità, è un altro paio di maniche. Ed è vero anche che i gemelli rispetto agli altri hanno il grande dono di avere un legame con il loro gemello che nessuno può capire e sono anche abituati a condividere. Però ecco, per quanto riguarda i regali, nel limite del possibile e soprattutto ora che stanno crescendo e capiscono, cerco di fare ad entrambi un pacchettino. Certo se si tratta di un regalo "grande", di una cosa che può essere condivisa, va benissimo! Altrimenti ora avrei in casa due tende da circo di Ikea e io non mi muoverei più!!



E voi cosa ne pensate? 

Arianna 

venerdì 3 aprile 2015

Video: Haul Shopping Primark!

E dopo il vlog della scorsa settimana del mio pomeriggio di shopping con la mia migliore amica, oggi vi faccio vedere il bottino! Ho trovato davvero tante cose carine, non solo abbigliamento per me anzi... accessori, qualche vestito per i bimbi e anche qualcosina per la casa! 

Vi aspetto sul mio canale Youtube


Video

Colgo l'occasione per farvi gli auguri di Buona Pasqua! 

Io me ne sto andando in montagna con la mia famiglia! 
Non vedo l'ora di respirare aria buona e di godermi la natura e il relax! 

Ancora auguri!

Arianna 

mercoledì 1 aprile 2015

Passeggini: tra grandi sudate e stampe floreali

Non so voi ma io con i passeggini ho sempre avuto un rapporto di amore-odio.

Soprattutto dopo quella volta in cui, post vaccino, per una buona mezz'ora non sono riuscita a chiudere l'ovetto per riporlo in auto.

Edoardo era incavolato nero per la puntura.

Io ero incavolata nera con mio Marito che non si era offerto di accompagnarci.

Un gentilissimo passante si è fermato per aiutarci ma era ultrasettantenne e "ai suoi tempi questi affari non esistevano mica nè".
(ed è pure andato via prendendosela con il progresso, la modernità, le aziende produttrici di prodotti per bambini e le case automobilistiche che non farebbero più i capienti porta bagagli di un tempo)

Ho valutato la possibilità di inserire in macchina il passeggino per intero, aperto.

Era luglio, sudavo.

Ho preso a calci le ruote del passeggino.

Poi ce l'ho fatta.

Da quel momento in poi mi sono detta: per noi solo passeggini ultraleggeri, di dimensioni ridotte e che si chiudano con una mano da libretto di istruzioni. Io poi sono particolarmente negata e quindi ne userò due (di mani) ma poco male.

Se il suddetto mezzo di trasporto è pure esteticamente bello il gioco è fatto!
Ecco il passeggino Yupi di Tuctuc:




Il mio preferito in assoluto è quello con le stelline ed i pois e...vogliamo parlare della gamma di accessori in abbinato?

(A me il concetto "in tema/abbinato" mi fa impazzire!)





Olga