venerdì 31 gennaio 2014

Interviste: ma come fa a fare tutto? Lucia di Bubbles Before Bed

Con l'anno nuovo torna anche una delle rubriche che più mi piace, le interviste alle mamme, della serie: ma come fa a fare tutto?! Oggi troviamo Lucia, mamma di due bimbe, blogger e creativa. Ho iniziato a seguire Lucia prima su Instagram e poi sul suo bellissimo blog! E cosa dire del suo bellissimo negozietto online? Lucia vende su Etsy le sue creazioni in carta e  in stoffa, potrete trovare tags, biglietti, ghirlande di carta ma anche copertine e splendidi bavaglini tutto handmade al 100%! Io adoro tutto!!! Ma ora lascio la parola a Lucia! 


Presentazione
Mi chiamo Lucia, sono la mamma di due bambine che crescono a vista d'occhio, moglie di un marito che porta tanta pazienza perché in cucina sono una frana, insieme a noi vive Ragù un vero dog sitter che però non mi obbedisce MAI. 




 Parlaci del tuo progetto, Bubbles Before Bed e del tuo negozio online con i suoi prodotti
Ho lavorato per diversi anni nel settore delle calzature di lusso, con la prima gravidanza ho scelto di abbandonare Milano e tornare a Bassano del Grappa per concentrarmi sulla mia nuova famiglia. Col tempo Camilla è cresciuta e dopo due anni e mezzo è arrivata Isotta. Accudire le mie bambine mi è sempre piaciuto moltissimo, ma ad un certo punto ho sentito il bisogno di concentrarmi anche su qualcos’altro. Ho cominciato a cercare lavoro facendo i canonici colloqui, ma non ho mai trovato quelle che potesse interessarmi davvero. Un giorno ho realizzato che preparare le feste per le mie bimbe mi dava molta soddisfazione e così ho pensato che avrei potuto concentrarmi su questo hobby cercando di renderlo più concreto. Mi sono dapprima affacciata al mondo delle vendite on-line aprendo su etsy il mio negozio Bubbles Before Bed. Ho pensato di farmi aiutare da mia sorella, lei è molto brava ad usare ago e filo e così abbiamo iniziato a vendere copertine, bavaglini,asciugamani e recentemente ho introdotto anche articoli fatti con la carta: biglietti, ghirlande, messaggi in scatola..si tratta di un negozio principalmente rivolto ai bambini, ma non solo, penso alle future mamme, agli innamorati, o a chi vuole semplicemente un biglietto di ringraziamento.. 




Quando è nato il tuo blog e perché?
Da cosa nasce cosa,grazie ai Social Network ho capito che intorno a Bubbles Before Bed aumentava la curiosità e così ho sentito il bisogno di aprire un blog per condividere le mie passioni, quello che faccio, come passo le giornate con le mie bimbe, quello che scopro nel web..sono ancora agli inizi, ma in testa ho mille idee e piano piano le realizzerò tutte. 


Sei blogger, lavoratrice, creativa  e mamma, come fai a fare tutto?
Sinceramente mi ritengo una privilegiata. Riesco a gestirmi il tempo come preferisco, certo la precedenza ce l’hanno sempre le mie bambine e ne approfitto molto quando per esempio loro dormono. Cerco di organizzarmi le giornate il più possibile, scandisco il tempo con pappe, pannolini, lavatrici, asciugatrici, asilo, merende, pisolini e chi più ne ha più ne metta. Il momento in cui mi concentro di più sulla mia vita on line è di sera, dopo aver messo a letto le bimbe mi piazzo di fronte al computer e macino ore sul web, durante il week end trascorro più tempo con la famiglia e tutto il resto come sistemare la casa, fare la spesa, fare lavatrici etc lo faccio barcamenandomi come ho sempre fatto, anche prima della nascita di Bubbles Before Bed. Faccio mille cose in contemporanea come moltissime donne e nel frattempo penso a quello che dovrò fare subito dopo. Non sempre ottengo ottimi risultati, ma di sicuro non aspetto che le giornate passino. Mio marito oltre a portare pazienza mi da anche la carica per cercare di fare sempre meglio e per fortuna spesso prende l’iniziativa ai fornelli.


Hai qualche consiglio per le mamme e future mamme che cercano di tenere in piedi tutto?
Forse organizzarsi in anticipo è proprio il segreto per arrivare viva a fine settimana. Da quando sono diventata una mamma blogger ho comprato un’agenda che credo non mollerò più, se non scrivo le cose che devo fare e che vorrei realizzare non le ricordo più e rischio di mettere in lavatrice la pappa e in frigo gli asciugamani, la mia è decisamente una vita frenetica, corro a destra e a sinistra, ma fortunatamente l’ho scelto e sono contentissima di averlo fatto!!

Grazie Lucia per questa bella intervista! Tutte le foto che vedete sono prodotti del negozio Bubbles Before Bed su Etsy, qui

Seguite Lucia anche sul suo bellissimo blog e su Instagram

Arianna 


4 commenti:

  1. Questa donna è una carica di energia... e finirà presto immortalata nel mio blog... vero Lucia ;-)
    ciao Verdiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh mamma che responsabilità!!
      grazie ragazze mi state dando un sacco di occasioni che non voglio perdere..e non voglio deludere nessuno!!
      GRAZIE DI CUORE!
      luci

      Elimina
  2. Che bello Lucia il tuo negozio on line! W le mamme che si dividono fra mille impegni!
    Un abbraccio!

    Daniela
    lattecannella.blogspot.it

    RispondiElimina