venerdì 9 ottobre 2015

Cosa cucino oggi per il mio bimbo? Risotto integrale con fagioli


Bentrovate mamme!
Allora, come avete passato questa estate? Qui Giulia ha già ripreso l'asilo ed i ritmi che ne conseguono. Ed ora che le giornate piano piano si accorciano e che le temperature sono più fresche, la sera sentiamo proprio il bisogno di mangiare qualcosa di caldo.
Ho preso spunto da Marco Bianchi che sull'ultimo numero di Starbene, circa l'alimentazione dei bambini, proponeva, appunto, riso e fagioli.

Io lo ho preparato così (per Giulia, mamma e babbo)
riso integrale (io non lo peso, ma lo misuro in cucchiai e per noi tre sono 14/15)
brod vegetale (preparato con sedano, carote, zucchine e cipolla)
una scatola di fagioli borlotti
olio extravergine di oliva
parmigiano grattugiato
Far tostare il riso in un tegame antiaderente, quindi aggiungere parte del brodo e far cuocere.
Circa a metà cottura, aggiungere i fagioli scolati e proseguire; se necessario aggiungere altro brodo.
Quando il riso sarà cotto, mantecare con il parmigiano.
servire con un filo di olio extravergine di oliva  a crudo.
Giulia ama molto il riso ed i fagioli, quindi questa accoppiata è stata sicuramente vincente!
Io aspetto le foto dei risotti che preparerete su Instagram, con il tag #cucinoperilmiobimbo.
Un abbraccio!
Daniela e Giulia



mercoledì 7 ottobre 2015

Kid's Party: I due dei due

Oggi voglio farvi vedere le ispirazioni per il secondo compleanno dei twins! Non è stato difficile scegliere il tema dal momento che loro adorano qualsiasi tipo di mezzo di trasporto: moto, macchine, autobus, ruspe, camion, ma adorano ancora di più tutto ciò che ha una sirena! Via libera quindi a pompieri e macchine della polizia, soprannominati simpaticamente "nino"! E poi vi avevo già detto che le prime parole sono state "auto" e "bus"?! Come potevo non scegliere quindi questi soggetti per il loro compleanno?!

Ad agosto santo Pinterest mi ha dato qualche spunto e qualche idea per organizzare il tutto. Non sono riuscita a fare tutto quello che avrei voluto e mi sono avvalsa di qualche aiuto esterno, ma sono soddisfatta del risultato e i bimbi sono stati contenti della loro festina! 

Ecco quindi le ispirazioni prese da Pinterest: 





                           



Ottimo e ora qualche idee la avevo: per prima cosa sono andata a cercare piatti, bicchieri e tovaglioli, e dopo un pò di ricerca online ho trovato questo set su Amazon: perfetto per il tema direi!

                      

Inoltre c'era anche una simpatica tovaglia per il tavolo! 


Subito dopo ho contattato Lucia di Bubbles Before Bed che ha creato per me un simpatico set con cupcaketopper e cake topper!





Un salto da Tiger poi fa sempre bene e anche qui ho trovato qualcosa da poter utilizzare per la festa: 


Contenitori per popcorn, patatine e posate 



Stickers a tema per decorare casa! 

Per rendere a tema anche i contenitori per pop corn e i bicchieri che erano rossi ho creato delle semplici etichette con i soggetti che preferivo, stampati a casa su carta adesiva e ritagliati con il cutter a fiorellini! E via ad etichettare tutto! 




In casa poi ho trovato questi pirottini che avevo preso ancora tanti anni fa e che ho custodito nella mia collezione di pirottini e cosine da dolcetti (nella mia vita pre twins accendevo spesso il forno!) 


Et voilà! Tutto pronto per la festa! 

Curiose di vedere il risultato? Vi aspetto la prossima settimana qui sul blog (il tempo tecnico di scaricare e sistemare le foto!) 

Arianna







giovedì 1 ottobre 2015

Eccomi tornata!

Eccomi di ritorno! Non che abbia fatto due mesi di vacanza eh?! Ma diciamo che settembre è stato un mese iperfrenetico, in tutti i campi! Il lavoro in ufficio alla mattina e un matrimonio da organizzare per il 19 settembre che ha assorbito tutte le mie restanti ore libere! Una grande fatica ma anche una grande soddisfazione! Presto Vi racconterò anche della mia seconda attività! 

Subito dopo il matrimonio, dopo un pò di meritato riposo, sono corsa per un repentino cambio dell'armadio dei bimbi che qui in Veneto da 30 gradi siamo passati a 15 in poco tempo! 

E sapete cosa vuol dire fare un cambio di stagione per due duenni che andando al nido fanno anche due cambi al giorno?! Quindi 4 cambi?! 

Diciamo che ho svaligiato Zara, Kiabi e HM e per fortuna ho anche i vestiti che mi passa la mia migliore amica!! 

Vorrei fare un bel cambio degli armadi anche per me perchè sono due anni che non ne faccio uno "come si deve" e so di per certo che ho molte cose da eliminare!

Ora scappo a preparare la festa di compleanno di Gregorio e Sebastiano! Eh già, il 16 settembre è stato il loro compleanno ed è arrivata l'ora di festeggiare un pochino! 

Presto Vi farò vedere anche il tema di quest'anno e le cosine che ho acquistato e realizzato!

Intanto buon inizio ottobre a tutte e benritrovate! 

Arianna